rotate-mobile
Calcio

Serie D, scoglio Aglianese per lo Scandicci: curiosità e statistiche della gara

I Blues hanno trovato la prima vittoria in campionato nel turno precedente contro il Sant'Angelo

Dopo la prima vittoria in campionato travata contro il Sant'Angelo, lo Scandicci si prepara ad un'altra importante sfida. I Blues, nell'undicesima giornata di campionato, affronteranno l'Aglianese, terza in classifica con 19 punti. Una gara che sulla carta sembra proibitiva per i fiorentini, che hanno però dimostrato finora di saper essere fastidiosi anche contro le big di questo girone.

Dando uno sguardo ai numeri, la formazione pratese è reduce dall'1-1 contro la Correggese, e finora ha perso solo una gara in questo campionato, 3-0 contro la Sammaurese. Con 20 gol i neroverdi rappresentano il secondo miglior attacco del girone, contro gli 11 fatti dallo Scandicci. Peggio i numeri sulla difesa, con 13 gol subiti, contro i 20 presi dai Blues. 

Andamento equilibrato sia in trasferta che in casa per l'Aglianese: dei 20 gol fatti, la metà sono stati fatti tra le mura amiche e l'altra metà al di fuori. Quasi uguale il dato sui gol presi: 7 in casa e 6 in trasferta. Pericolo numero uno per la formazione di mister Rigucci l'attaccante classe 96' Mauro Veronese: l'ex Ellera Calcio ha già messo a segno ben 5 reti, confermandosi il capocannoniere della squadra. Cinque i precedenti tra le due squadre, con 3 vittorie per i Blues, 1 dell'Aglianese e 1 pareggio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, scoglio Aglianese per lo Scandicci: curiosità e statistiche della gara

FirenzeToday è in caricamento