rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Brega riaccende le speranze dello Scandicci: i Blues trionfano 1-0 con il Crema

Vittoria in trasferta di fondamentale importanza per la squadra di Taccola

Una reazione che ci voleva. Dopo la sconfitta pesante contro la Correggese di domenica, lo Scandicci vince di misura contro il Crema. Una vittoria di fondamentale importanza per i Blues, dato che non solo quello con i lombardi si trattava di uno scontro diretto, ma che gli consente di riaccendere le speranze per la salvezza. Con questi tre punti infatti i fiorentini salgono a quota 24, rimanendo sempre al penultimo posto, ma accorciando a -2 dalla Bagnolese, che occupa l'ultima posizione per un posto nei play-out. I ragazzi di Taccola la sbloccano .mezz'ora con un gran gol di Brega: tiro dalla distanza e palla all'incrocio per il centravanti Blues. Prima di fine tempo c'è spazio anche per un'occasione per Bartolozzi, mentre la difesa è sempre attenta quando avanzano gli avversari. Nella ripresa lo Scandicci gestisce bene il vantaggio, contiene le iniziative locali e colpisce una traversa con Santeramo. Nel finale arriva un'altra occasione con Saccardi, che non riesce però a raddoppiare. Prossima sfida per i Blues contro la Sammaurese.

Crema-Scandicci, il tabellino

CREMA: Aiolfi, Spaneshi, Groppelli, Ricozzi, Brero, Cerri, Abba, Bignami, Recino, Madiotto, Colonna. A disposizione: Peschieri, Nesci, Grassi, Morra Bean, De Milato, Meleqi, Tosi, Lovaglio, Gallo. Allenatore: Bellinzaghi Stefano.

SCANDICCI: Timperanza, Frascadore, Cecconi, Tacconi, Ficini, Santeramo, Gozzerini, Bartolozzi, Brega, Vitali Borgarello, Gianassi. A disposizione: Masini, Vanni, Edu Mengue, Francalanci, Sinisgallo, Alfani, Discepolo, Di Blasio, Saccardi. Allenatore: Mirko Taccola.

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco.ù

RETI: 30' Brega.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Brega riaccende le speranze dello Scandicci: i Blues trionfano 1-0 con il Crema

FirenzeToday è in caricamento