rotate-mobile
Sport

Cagliari-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio Jo-jo per la Viola

Jovetic si è fermato nell'allenamento di venerdì ma è stato convocato: "Si presume sarà regolarmente al suo posto", ha detto Delio Rossi in conferenza. Cerci resta a casa per scelta tecnica. Convocato il giovane ghanese Acosty

È una Fiorentina in emergenza quella che affronterà domani la trasferta di Cagliari, specie in attacco dove, dopo la cessione di Gilardino (al Genoa) e in attesa dell'arrivo di Amauri (lunedì o martedì prossimi), manca un centravanti di ruolo considerando che pure il giovane Babacar è out per tre settimane per un infortunio alla caviglia. Ciò nonostante Delio Rossi ha deciso lo stesso di lasciare a casa Cerci che non è una punta centrale ma resta pur sempre un elemento d'attacco. 

 
QUI CAGLIARI - Dopo aver effettuato allenamento differenziato nella giornata di giovedì, Conti è rientrato in gruppo. Il capitano dei sardi, tuttavia, partirà inizialmente dalla panchina nel match contro la Fiorentina. Toccherà quindi ad Ekdal agire come vertice basso del rombo di centrocampo, coadiuvato ai lati da Dessena e Nainggolan; sulla trequarti Cossu. Larrivey favorito su El Kabir.
 
QUI FIORENTINA - Jovetic recupera dal lieve problema muscolare rimediato nell’allenamento di venerdì e sarà con ogni probabilità in campo nella trasferta di Cagliari. Lo stesso Delio Rossi si mostra ottimista circa l’impiego dal 1’ del montenegrino. A centrocampo probabile conferma per Salifu, il principale ballottaggio riguarda la fascia mancina con Pasqual in lieve vantaggio su Vargas; Cassani, Behrami e Montolivo gli altri interpreti della linea mediana viola. Gamberini, Natali e Nastasic comporranno il terzetto arretrato davanti a Boruc.
 
PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Ekdal, Nainggolan; Cossu; Larrivey, Ibarbo.
A disp.: Avramov, Gozzi, Perico, Conti, Ceppelini, Thiago Ribeiro, El Kabir. All.: Ballardini Squalificati: nessuno Indisponibili: Nenè, Rui Sampaio, Eriksson, Ariaudo
Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Salifu, Pasqual; Jovetic, Ljajic. 
A disp.: Neto, De Silvestri, Vargas, Camporese, Lazzari, Munari, Acosty. All.: D. Rossi Squalificati:  nessuno Indisponibili: Babacar, Kroldrup, Kharja (in coppa d'Africa)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio Jo-jo per la Viola

FirenzeToday è in caricamento