rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Brescia-Fiorentina, le probabili formazioni: Chiesa recuperato, sarà in attacco con Ribéry

Le ultime di formazione dalle due squadre in vista del Monday Night del Rigamonti: in caso di vittoria la Fiorentina potrebbe salire al quinto posto in classifica a pari punti col Cagliari

Il posticipo del lunedì tra Brescia e Fiorentina chiuderà l'ottava giornata di Serie A. Il match del Rigamonti, il cui fischio d'inizio è fissato per le 20:45 avrà una grande importanza per entrambe le squadre.

I padroni di casa cercheranno di invertire il trend negativo tra le mura amiche che finora l'ha vista soccombere due volte su due davanti al pubblico amico e soprattutto di ottenere punti che aiutino il club a lasciare i bassifondi della classifica; la Fiorentina, invece, proverà a dare continuità alla serie di cinque risultati utili (e soprattutto di tre vittorie consecutive) inaugurata con la Juventus: in caso di vittoria la squadra di Montella si porterebbe a 14 punti, raggiungendo il Cagliari al quinto posto.

Come arriva il Brescia

Reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare di Serie A, la formazione di Corini cerca punti preziosi per la propria salvezza. Il tecnico dei lombardi non dovrebbe avere a disposizione gli infortunati Ndoj e Torregrossa mentre spera nel recupero di Balotelli, che in settimana ha avuto dei fastidi al ginocchio. Se dovesse essere arruolabile, l'ex Nizza e Marsiglia, sarà regolarmente in attacco con Donnarumma nel 4-3-1-2 delle Rondinelle.

Come arriva la Fiorentina

L'unico dubbio tra i viola era legato alle condizioni di Federico Chiesa, uscito malconcio dopo 39 minuti della sfida tra Italia e Grecia per un problema muscolare. Rientrato a Firenze il giorno dopo, l'attaccante viola ha svolto lavoro a parte per i primi giorni e poi è tornato in gruppo. Per la sfida con le rondinelle sarà regolarmente in campo, in coppia con Ribéry a guidare l'attacco della Fiorentina. Sospiro di sollievo per Montella che dovrebbe riproporre l'undici tipo visto nelle ultime uscite. Prima convocazione stagionale per Pedro.

Le probabili formazioni di Brescia-Fiorentina

BRESCIA (4-3-1-2) - Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Donnarumma, Balotelli. All.: Corini

FIORENTINA (3-5-2) - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribéry. All.: Montella.

Arbitro: Calvarese di Teramo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Fiorentina, le probabili formazioni: Chiesa recuperato, sarà in attacco con Ribéry

FirenzeToday è in caricamento