rotate-mobile
Sport

Bologna-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dai due schieramenti in vista del recupero della 21ª giornata di Serie A in programma alle 19:00 al Dall'Ara

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Questa sera alle 19:00 allo stadio Renato Dall'Ara si giocherà il recupero della 21ª giornata di Serie A tra Bologna e Fiorentina, partita che era stata posticipata insieme ad altre in virtù della partecipazione dei viola alla Final Four di Supercoppa Italiana. 

Il Derby dell'Appennino numero 144 in Serie A sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto nella corsa all'Europa (ancora difficile stabilire di quale portata) delle due squadre: la Fiorentina ci arriva al settimo posto con 37 punti, mentre il Bologna è quinto a quota 39.

Nell'ultimo turno di campionato la squadra di Vincenzo Italiano è tornata alla vittoria dopo quattro gare battendo il Frosinone con un sonoro 5-1, mentre i felsinei hanno inanellato la seconda vittoria consecutiva rifilando un poker al Lecce (terzo risultato utile consecutivo). La direzione del match è affidata a Daniele Chiffi della sezione di Padova, con Doveri e Sozza al VAR.

Come arriva il Bologna

Tutti a disposizione per Thiago Motta per la sfida contro i gigliati. L'allenatore italo-brasiliano dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali. La difesa dovrebbe essere composta da Posch, Beukema, Lucumí (in vantaggio su Calafiori) e Kristiansen, mentre a centrocampo i prescelti dovrebbero essere Freuler e Aebischer. Nessuna novità sulla trequarti dove agiranno Orsolini, Ferguson e Saelemakers, muovendosi alle spalle del terminale offensivo Zirkzee.

Come arriva la Fiorentina

A Vincenzo Italiano mancheranno lo squalificato Martínez Quarta e Christensen, operato al menisco (stop di due settimane). Ancora out dai convocati Dodô e Castrovilli. Secondo le indiscrezioni della vigilia, la difesa davanti a Terracciano sarà composta da Faraoni, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. A centrocampo dovrebbe tornare dall'inizio Arthur in coppia con Duncan, mentre sulla trequarti sembrano pronti Nico, Bonaventura e Ikoné. Belotti dovrebbe spuntarla per il ruolo di punta.

Bologna-Fiorentina: probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.All. Thiago Motta

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; N. González, Bonaventura, Ikoné; Belotti. All. Italiano

Arbitro: Chiffi di Padova
Assistenti: Scatragli – Di Gioia
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Doveri
AVAR: Sozza

Bologna-Fiorentina: dove vederla in tv

Bologna-Fiorentina, recupero della 21ª giornata di Serie A con fischio d'inizio alle 19 di mercoledì 14 febbraio verrà trasmessa su Dazn e Zona Dazn (canale 214 Sky).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento