rotate-mobile
Sport

Bologna-Fiorentina, probabili formazioni: Iachini conferma il 3-5-2. Al Dall'Ara c'è Chiesa

Esordio per il nuovo tecnico in campo con la formazione tipo ad eccezione di Benassi al posto di Badelj, con Pulgar spostato a fare la mezz'ala. Recuperato Chiesa che farà coppia con Vlahovic

Nuovo anno, nuovo allenatore: il 2020 della Fiorentina inizia con Beppe Iachini al posto di Vincenzo Montella sulla panchina dei viola, oggi impegnati allo Stadio Dall'Ara contro i padroni di casa del Bologna.

Il "Derby dell'Appennino" vedrà confrontarsi due formazioni separate da 5 punti in classifica: al momento se la passano decisamente meglio gli emiliani, a quota 22, mentre i gigliati annaspano a 17 punti con un margine di appena 3 lunghezze sul terz'ultimo posto. Un'eventuale vittoria consentirebbe ai toscani di portarsi a -2 e soprattutto di interrompere la serie di 7 gare senza gioire (5 sconfitte, 2 pareggi). Fischio d'inizio fissato alle 12:30, dirige il signor Paolo Valeri della sezione arbitrale di Roma.

Come arriva il Bologna

Mihajlovic dovrà fare a meno degli infortunati Dijks, Dzemaili e Krejci ma in compenso recupera Danilo dalla squalifica: il brasiliano riprenderà il suo posto al centro della difesa accanto a Bani, affiancato da Tomiyasu e Denswil. A centrocampo spazio alla coppia Medel-Poli, mentre qualche metro più avanti agiranno Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle dell'unica punta Palacio.

Come arriva la Fiorentina

La prima Fiorentina di Iachini dovrebbe partire ancora dal 3-5-2, modulo utilizzato anche dal predecessore Montella. Ancora indisponibile Ribéry, il cui rientro è previsto a fine febbraio, mentre torna arruolabile Chiesa che sarà regolarmente in attacco insieme a Vlahovic. Nessun cambiamento sostanziale nella formazione tipo, se non il probabile impiego di Benassi al posto di Badelj, con Pulgar che potrebbe scalare nel ruolo di mezz'ala.

Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All.: Mihajlovic.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Castrovilli, Benassi, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All.: Iachini.

Arbitro: Valeri di Roma 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Fiorentina, probabili formazioni: Iachini conferma il 3-5-2. Al Dall'Ara c'è Chiesa

FirenzeToday è in caricamento