rotate-mobile
Sport

Bologna-Fiorentina, le pagelle dei viola: Benassi fa centro, Pezzella, ingenuità che costa cara

Dopo un'ora di gioco in vantaggio la Fiorentina è stata raggiunta nel finale di gara dal Bologna. Decisivo un fallo di Pezzella che poteva essere tranquillamente evitato

Grande rammarico in casa viola dopo la trasferta di Bologna in cui la Fiorentina ha visto sfumare la vittoria proprio negli istanti finali del match.

Portatasi in avanti poco prima dello scoccare della mezz'ora di gioco nel primo tempo, la squadra di Iachini non è riuscita a legittimare la propria superiorità segnando un'altra rete, e nel finale - anche grazie alla tenacia dei padroni di casa - ha subito il goal del pari realizzato da Orsolini. Il punto conquistato lascia l'amaro in bocca, sia perché la vittoria manca dallo scorso 30 ottobre, sia perché la classifica non si muove e il vantaggio sulla zona retrocessione è di appena 4 punti.

I migliori Today

Benassi 6,5: Ha voglia di ritrovare il posto da titolare e si vede dall'intensità delle sue giocate. Il goal che porta in vantaggio i suoi è un perfetto mix di tecnica e coordinazione. Non segnava in A dallo scorso 27 gennaio 2019, lui che col goal ha sempre avuto una discreta confidenza. Che sia un goal di buon auspicio.

Lirola 6,5: Si conferma in grande crescita. Moto costante sull'out destro, fa girare la testa a Denswill e va addirittura a un passo dal goal.

Castrovilli 6: Ancora una buona prestazione del centrocampista pugliese, costantemente tra i migliori della viola in questa stagione. Unico torto, quello di intestardirsi un po' troppo col pallone tra i piedi ma è un riflesso della sua grande abilità tecnica.

I peggiori Today

Pezzella 5: L'errore che regala il pareggio nasce da una sua colossale ingenuità, un fallo in una posizione e in un momento del match assolutamente da evitare. Una topica che macchia irrimediabilmente la sua prestazione.

Dalbert 5: Incomprensibile la scelta con cui spreca un ghiottissimo contropiede nella ripresa cercando un'improbabile soluzione da centrocampo anziché servire Chiesa meglio piazzato.

Vlahovic 5: Spende tante energie per aiutare la squadra con il risultato di risultare poco lucido e avulso dal gioco nella manovra offensiva.

Pagelle e tabellino di Bologna-Fiorentina 1-1

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6,5; Tomiyasu 6, Danilo 6, Bani 6, Denswil 5,5 (76' Skov Olsen sv); Poli 6 (59' Santander 5,5), Medel 6 (83' Svanberg sv), Soriano 5,5; Orsolini 7, Palacio 6, Sansone 5,5. A disp.: Da Costa, Sarr, Paz, Mbaye, Corbo, Juwara, Schouten. All.: Mihajlovic 6,5

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 5,5; Milenkovic 6, Pezzella 5, Caceres 6; Lirola 6,5, Benassi 6,5, Pulgar 5,5, Castrovilli 6 (90' Ceccherini sv), Dalbert 5 (83' Venuti sv); Vlahovic 5,5 (67' Boateng 5), Chiesa 5,5. A disp.: Terracciano, Badelj, Ranieri, Pedro, Sottil, Cristoforo, Eysseric, Ghezzal, Venuti, Rasmussen. All.: Iachini 5,5.

Arbitro: Valeri di Roma 2
Marcatori: 27' Benassi (F)
Note - ammoniti Milenkovic (F), Medel (B), Lirola (F), Caceres (F), Pulgar (F), Bani (B).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Fiorentina, le pagelle dei viola: Benassi fa centro, Pezzella, ingenuità che costa cara

FirenzeToday è in caricamento