rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Sport

Australian Open: Berrettini eliminato in semifinale da Nadal

Il numero 6 al mondo, grande tifoso della Fiorentina, si è arreso a un passo dalla finale contro un irresistibile Nadal, vittorioso per 3 set a 1

Si è conclusa in semifinale l'avventura di Matteo Berrettini agli Australian Open. Il tennista romano, grande tifoso della Fiorentina, ha detto addio al primo evento slam della stagione dopo essere stato battuto da un insuperabile Rafa Nadal.

Il numero 6 al mondo è stato battuto per 3 set a 1 (3-6, 2-6, 6-3, 3-6) dal fenomeno spagnolo che ha guadagnato l'ingresso in finale dove sfiderà il russo Daniil Medvedev che nell'altra semifinale ha eliminato Stefanos Tsitsipas. Nulla però cancella il gran percorso del 'Berre' (come in molti lo chiamano a Firenze, città di cui è originario da parte del nonno paterno da cui ha ereditato la fede viola), arrivato a un passo dalla finale dopo aver eliminato i due statunitensi Nakashima e Kozlov, poi i due spagnoli Carlos Alcaraz e Pablo Carreño Busta, e il francese Gael Monfils, prima di arrendersi all'attuale numero 5 (che ha vinto una sola volta la rassegna australiana nel 2009).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Australian Open: Berrettini eliminato in semifinale da Nadal

FirenzeToday è in caricamento