rotate-mobile
Basket

Use Scotti Empoli in trasferta contro la capolista, Cioni: "Andiamo a giocarcela a cuor leggero"

Il tecnico delle biancorosse anticipa i temi del testacoda del PalaRomare con il Famila Schio valido per la decima giornata della Serie A1 di basket femminile

Nel momento più difficile della stagione si presenta sul cammnio l‘avversario più difficile. E' quello che accade alla Use Scotti Empoli che, domenica 12, palla a due alle ore 18 è di scena sul parquet della capolista imbattuta Famila Schio per il più classico dei testacoda.

Una partita sulla carta proibitiva, che la squadra di coach Alessio Cioni dovrà interpretare nel miglior modo possibile, ben sapendo che si tratta di una gara impossibile o quasi.

“E’ la squadra più forte del campionato, la capolista imbattuta che sta dominando anche in Europa – spiega il coach delle biancorosse  – andiamo quindi a giocarcela a cuor leggero e spero che il fatto di poterla affrontare senza pressioni ci possa far fare qualche passo in avanti e superare le ferite che hanno lasciato le ultime tre partite".

E ancora: "La settimana è stata un po’ complicata non solo per gli strascichi psicologici del momento, ma anche per i problemi fisici di Williams e Bocchetti per le quali decideremo solo all’ultimo se farle giocare o meno”. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lbf Tv.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Scotti Empoli in trasferta contro la capolista, Cioni: "Andiamo a giocarcela a cuor leggero"

FirenzeToday è in caricamento