rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Use Empoli, con Faenza arriva un altro ko. Cioni: "Più indietro di quanto mi aspettassi"

Ancora una sconfitta per la Use Rosa Scotti Empoli contro una rivale della prossima Serie A1 di basket femminile. Dopo il ko con Lucca la ragazze di Cioni cedono il passo alla neo promossa Faenza

La Use Rosa Scotti Empoli di basket femminile non è ancora la squadra che vuole coach Cioni. La conferma arriva dalla seconda amichevole disputata dalle empolesi contro una squadra di pari categoria. Dopo il ko contro Lucca, arrivato nel Trofeo Carlo Lovari, ecco una nuova sconfitta contro la neopromossa Ework Faenza. Una sconfitta non pesante in termini di punteggio, 56-50 il risultato finale, ma in termini di prestazione. Si sono evidenziati importanti limiti di condizione, di amalgama e di intesa.

A fine gara è lo stesso coach dell'Use Empoli ad analizzare con freddezza la situazione: "Non siamo andati bene. Non ho visto quei passi avanti rispetto a Lucca e sinceramente siamo più indietro di quanto mi aspettassi. C’è ancora da lavorare parecchio e siamo anche un po’ in apprensione per la Rembiszewska che ha un ginocchio gonfio dopo averlo battuto".

In parallelo vanno segnalate anche alcune indicazioni positive a partite della reazione avuta, dopo che Faenza era volata sul 29-13. Per non tacere del lavoro della Bocchetti che dall'arco suona la carica alle compagne cambiando di fatto la faccia del match. C'è ancora molto da lavorare ed il tempo stringe, l'avvio ufficiale della stagione è dietro l'angolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Empoli, con Faenza arriva un altro ko. Cioni: "Più indietro di quanto mi aspettassi"

FirenzeToday è in caricamento