rotate-mobile
Basket

Use Empoli, rinviate la partite di Serie A1 femminile e di Serie C Silver

La recrudescenza dei contagi costringe la società sportiva empolese a rinviare le partite in programma il 30 dicembre ed il 2 gennaio

Il momento difficile che si sta vivendo in Italia a causa della pandemia da coronavirus Covid-19 ha causato il rinvio, a data da destinarsi, di due partite della Use Empoli.

La prima è il match di Serie A1 di basket femminile tra la Passalacqua Ragusa e le biancorosse della Scotti in programma domenica 2 gennaio. La seconda è  il derby del campionato di Serie C Silver di basket maschile fra la Folgore Fucecchio ed il Biancorosso Sesa in programma oggi 30 dicembre.

Per le ragazze allenate da Coach Alessio Cioni è il secondo rinvio nell'arco di una settimana dopo quello relativo al match del PalaSammontana contro la Umana Reyer Venezia in programma lo scorso 23 dicembre.

Intanto, si legge in una nota del club empolose c'è da segnalare che, in base alle nuove disposizioni decise dal Governo Draghi, la capienza dei palazzetti è stata diminuita al 35% con l'obbligo dell'uso della mascherina FFP2, oltre al Green Pass rafforzato che resta in vigore fino al termine dello stato di emergenza.

Su questo tema la Lega Basket maschile ha lanciato una campagna di comunicazione sottolineando come "I palasport, nel rispetto delle regole governative, dei controlli necessari e cui il pubblico è tenuto a sottoporsi e rispettare, siano luoghi assolutamente sicuri".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Empoli, rinviate la partite di Serie A1 femminile e di Serie C Silver

FirenzeToday è in caricamento