rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Use Empoli maschile e femminile: ecco le nuove divise

La storia di Empoli ed il green pass di ogni atleta campeggiano sulle divise della USE Basket per la stagione 2021-2022 di Serie A1 femminile di Serie B maschile

La Piazza dei Leoni, il Volo del Ciuco, gli sponsor e l'account Instagram di ogni atleta con un QR-Code che che rimanda ad un link contente un’immagine con scritto: io sono vaccinato. Sono questi i tratti distintivi della divisa da gioco della USE Computer Gross maschile e della USE Rosa Scotti femminile presentate oggi al Chiosco di Empoli.

Vediamo i dettagli partendo dalla storia della città. Il centro di Empoli è Piazza Farinata degli Uberti, la Piazza dei Leoni in onore della fontana con i quattro leoni, peraltro recentemente restaurata, che fa bella mostra di sé dal lontano 1828. La sua immagine, stilizzata, la storica sede della cena di fine stagione della grande famiglia USE, tradizione purtroppo ferma al 2019 per il Covid, è riprodotta al centro delle maglie biancorosse e ne rappresenta il cuore pulsante.

Maglie realizzate dallo sponsor tecnico 2T Sport. L'accordo con la società che fornisce il materiale sportivo all'USE è valido fino al 30 giugno 2024.

Il secondo richiamo storico è il Volo del Ciuco, rappresentato da Linda Gimignani e Guia Sesoldi, che curano l'immagine del basket empolese, disciplina che, nel 2022, doppierà i cento anni di storia.

Largo spazio, ovviamente, ai numerosi sponsor della sezione maschile e femminile della USE Empoli. Dalla Computer Gross, alla Sesa, dal Gruppo Scotti alle Confezioni Gesta, passando per la Unipol, la Beyfin, la Adacto Martin Group, la Delli, il Calzaturificio Rugiati, la AR Fisioterapia, la Sammontana, la Tabaccheria Bianconi, la System Line, la Vetreria Lux, la Logica, la Cetas, la Arcolink, la Le Monde, la Allianz e last but not least il Tacchificio Bertini.

Da segnalare infine la scelta, fortemente voluta dalla Società, di apporre sulla maglia l’account Instagram di ogni giocatore e giocatrice della USE. Account a cui, come detto, è stato aggiunto un QR-code che apre un link che apre una immmagine con la scritta IO SONO VACCINATO. Una scelta di campo netta, innovativa e di grande impatto sociale per dare lo scossone finale alla pandemia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Empoli maschile e femminile: ecco le nuove divise

FirenzeToday è in caricamento