rotate-mobile
Basket

Serie B: L'Use Computer Gross a San Miniato sognando la salvezza

Pala Fontevivo la sfida con l'ex Marchini. Coach Valentino. "Non ci nascondiamo e andremo a giocarcela con tutte le nostre forze per ottenere la vittoria e cercare di uscire dalle ultime tre della classifica"

Nel girone di ritorno l’Use Computer Gross è riuscita a costruirsi un obiettivo che nella prima metà di stagione pareva lontanissimo: evitare gli ultimi tre posti della classifica. E, se c’è un momento nel quale non può davvero sbagliare per provare a centrarlo, è nelle prossime due partite con San Miniato a Matelica.

Si comincia appunto col derby in programma domenica alle 18 a Fontevivo (arbitri De Ascentis di Cremona e Giudici di Bergamo), una gara che ‘carica’ coach Luca Valentino.

“Bello che parta dal derby questo rush finale – spiega - San Miniato la conosciamo bene. E’ una squadra con giocatori di talento offensivo capaci comunque, nonostante le difficoltà incontrate, di lottare all'interno di ogni partita alla pari con tutte le altre squadre. Sicuramente in casa gioca con un piglio maggiore e non a caso, a testimonianza di questo, c’è proprio il fatto che le sei vittorie ottenute finora siano arrivate tutte nel suo palazzetto. Tenendo comunque a mente la differenza canestri, non ci nascondiamo e andremo a giocarcela con tutte le nostre forze, coltello fra i denti per ottenere la vittoria”.

Fra i motivi di interesse della partita, ovviamente, anche la presenza sulla panchina samminiatese di coach Alessio Marchini, il grande ex di giornata. All’andata l’Use Computer Gross ottenne proprio con San Miniato la sua prima vittoria stagionale, un più 9 che dovrà essere tenuto ben presente nel caso che le cose dovessero mettersi male. Da ricordare che, finora, il campo di San Miniato è sempre stato tabù per i biancorossi per i quali, quindi, una vittoria avrebbe un’importanza doppiamente speciale.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: L'Use Computer Gross a San Miniato sognando la salvezza

FirenzeToday è in caricamento