rotate-mobile
Basket

Serie B: Il 2022 della Use Computer si chiude nella difficile trasferta di Faenza

Biancorossi in campo a Faenza. Tommaso Cappa. "Affrontiamo una delle squadre più forti, dobbiamo ricercare il giusto atteggiamento che abbiamo avuto nelle gare vinte"

Il 2022 si chiude con una trasferta proibitiva. Domenica alle 18 l’Use Computer Gross sarà di scena a Faenza (arbitri Guercio di Ancona e Antimiani di Montegranaro), sul campo di una delle squadre sulla carta più forti del girone.

Un match che Tommaso Cappa, uno degli assistenti di Luca Valentino, presenta così: 

Affrontiamo una squadra costruita per provare il salto di categoria – attacca – con grossa fisicità, talento e punti nelle mani. Andando in dettaglio, il play è Pastore, giocatore che segna molto anche dalla lunga ed è bravo a mettere in ritmo gli altri; poi negli esterni hanno Voltolini, ex Sangiorgese, ragazzo di grosso talento che assicura molta energia, Siberna, elemento che equilibra molto la squadra ed è bravissimo a giocare senza palla. Sotto c’è Poggi, giocatore atipico, perimetrale che sfrutta spesso anche il post basso e come pivot Molinaro, molto alto ma che ha anche una mano buona. La loro grande forza, comunque, è potersi permettere di far partire dalla panchina giocatori come Bandini, un 2004 molto bravo e Vico che non ha bisogno di troppe presentazioni. Direi un giocatore totale che per questa categoria è super, sa segnare in ogni modo ed ha il carisma del leader. Petrucci cambia gli esterni e lo definirei come uno che sa fare tutte le cose che servono per vincere le partite. Come cambio dei lunghi c’è Aromando che in estate pareva vicino alla serie A. Il tutto sotto la guida di un coach del valore di Garelli”.

“Insomma – prosegue – affrontiamo una delle papabili per i primi posti finali. Noi, dopo la brutta prova di Ozzano, dobbiamo ricercare il giusto atteggiamento che abbiamo avuto nelle due gare vinte. Solo così possiamo affrontare questa partita nel miglior modo possibile provando a metterli in difficoltà”.

La gara, come detto, chiude il 2022 visto che il prossimo impegno dei biancorossi sarà sabato 7 gennaio al Pala Sammontana con Cesena. Il match di Faenza sarà trasmesso come sempre in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Il 2022 della Use Computer si chiude nella difficile trasferta di Faenza

FirenzeToday è in caricamento