rotate-mobile
Basket

Trofeo Carlo Lovari, vince la Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca: la Use Rosa Scotti Empoli cede nel finale

Finisce 64-55 per la Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca il 6° Trofeo Carlo Lovari contro l'Use Rosa Scotti Empoli. Buone indicazioni per le biancorosse, ancora prive di tre cestiste, empolesi ancora in ritardo

La Gesam Gas & Luce Le Mura Lucca si aggiudica la sesta edizione del Trofeo Carlo Lovari battendo al Palatagliate, finalmente con il pubblico, la Use Scotti Rosa Empoli. La sfida finisce 64-55, 14-10, 16-20; 17-18 e 17-7 i parziali, con la squadra di Coach Andreoli che dimostra, almeno in questa fase della stagione, di avere maggiore intesa e maggiore condizione. 

La partita. Lucca si presenta sul parquet con tre assenze pesanti ma anche Empoli deve rinunciare ad un pezzo da novanta come la Richards. I parziali del match descrivono, alla perfezione, l'andamento del confronto. Grande equilibrio nel primo tempo, non a caso terminato 30-30, con Lucca più precisa al tiro nel primo quarto e la USE solida nel secondo.

Rientrate in campo dopo la sosta arriva il quarto più combattuto terminato 18 a 17 per la Rosa Scotti. Decisivo il quarto finale del match quando le ragazze guidate da Cioni cedono di schianto, i carichi di lavoro della preparazione preseason si sono fatti sentire. Lucca allunga e piazza dieci punti di parziale. Finisce come detto 64 a 55. Per Lucca da segnalare l'ottima prova al tiro della  Kaczmarczyk, 14 punti per lei. Per Empoli bene la Manetti che mette a referto 11 punti. 

Da segnalare, come riferisce in una nota l'Ufficio Stampa di Empoli, l'aspetto sociale del trofeo Lovari con l'incasso devoluto a due associazioni che si occupano di combattere la violenza sulle donne. A fine gara il tecnico delle ospiti ha rilasciato questo commentato. "Risultato a parte - spiega coach Alessio Cioni - abbiamo ruotato tutte le giocatrici ed in questo periodo, con una squadra nuova, è normale che si debbano ancora aggiustare tante cose".

E ancora: "Abbiamo enormi margini di miglioramento e queste gare ci fanno capire dove dobbiamo lavorare con maggiore attenzione. Per questo la gara di stasera è stata molto importante per noi e, già da lunedì, ci ributtiamo a lavorare in palestra per fare ulteriori passi in avanti".

Il tabellino di Gesam Gas & Luce Le Mura Lucca-Use Rosa Scotti Empoli : 64-55 - Parziali: 14-10; 16-20 (30-30); 17-18 (47-48); 17-7

Gesam Gas & Luce Le Mura Lucca: Azzi 2, Pellegrini, Natali 9, Parmesani 7, Gianolla ne, Kaczmarczyk 14, Miccoli 9, Valentino, Gilli 13, Frustaci 10. All Andreoli (ass. Becciani-Nicolosi)

Use Rosa Scotti Empoli: Ruffini 3, Stoichkova 4, Lucchesini 6, Casini, Baldelli 7, Williams 7, Ravelli 11, Manetti 2, Narviciute 8, Antonini, Rembiszewska 2, Bocchetti 5. All. Cioni (ass. Cesaro-Ferradini)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Carlo Lovari, vince la Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca: la Use Rosa Scotti Empoli cede nel finale

FirenzeToday è in caricamento