rotate-mobile
Basket

Use Empoli, Coach Corbinelli: "Il momento non è dei più facili ma il gruppo è unito"

La sconfitta di Piombino, sesta nelle ultime sette partite giocate, lascia l'amaro in bocca. La reazione del Coach

Non è un momento facile per l’Use Computer Gross Empoli. La sconfitta di Piombino, sesta nelle ultime sette partite giocate, lascia amaro in bocca visto che, per lunghi tratti, i biancorossi hanno giocato una buona gara poi persa per alcuni episodi sfortunati nel momento decisivo della partita.

“Alla fine quando la partita si è decisa – spiega coach Cosimo Corbinelliavevamo anche più energia di loro ma, purtroppo, non abbiamo trovato la via del canestro. In un’azione abbiamo tirato per tre volte dalla lunga soli con piedi per terra e non siamo riusciti a metterla dentro. La gara è finita lì, anche se siamo riusciti a salvare la differenza canestri”.

“Il momento non è dei più facili – prosegue il tecnico dei biancorossi - sia per le sconfitte che per i problemi che abbiamo avuto nelle scorse settimane per allenarci al meglio, ma la cosa che mi fa sperare è che il gruppo è unito e che ho a che fare con persone che lavorano con grande impegno e dedizione".

"Ovvio che una vittoria migliorerebbe le cose e ci darebbe morale - conclude - Per questo, al di là dell’aspetto numerico, Piombino era una tappa importante, ce la siamo giocata alla pari ma è andata male e quindi sarà necessario fare qualcosa di più. Complimenti a loro ed iniziamo a guardare avanti”.

Il futuro immediato si chiama Legnano che sabato sera sarà al Pala Sammontana per un’altra gara a dir poco difficile visto il valore dei lombardi. L’auspicio, anzitutto, è che sia possibile preparare la gara al meglio e, da questo punto di vista, importante anche la presenza nel gruppo di Lorenzo Torrigiani che ha debuttato a Piombino.

Il lungo fucecchiese, arrivato pochi giorni prima, ha giocato naturalmente poco, per lui cinque minuti scarsi con una tripla all’attivo,  ma la sua presenza è comunque importante per completare il gruppo che, per fortuna, ha ritrovato anche il suo capitano Sesoldi dopo il problema muscolare che l’aveva costretto a saltare la partita con la Sangiorgese. La testa è già alla sfida di sabato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Empoli, Coach Corbinelli: "Il momento non è dei più facili ma il gruppo è unito"

FirenzeToday è in caricamento