rotate-mobile
Basket

Use Empoli, con Borgomanero con l'obiettivo di allungare la serie

Coach Corbinelli: "Fanno del talento fisico e tecnico la loro arma principale ed hanno il terzo miglior attacco del campionato"

A prima vista, quella con la Cipir College Borgomanero, sembra una partita ampiamente alla portata della Use Computer Gross Empoli. Ma solo sulla carta. Il match in programma sabato 20 novembre al Pala Sammontana, palla a due alle ore 21:00, infatti, è uno di quei match che va preso con le molle.

I novaresi si presentano sul parquet toscano da ultimi in classifica e con soli due punti in carniere ma i 40 minuti saranno da giocare con grande attenzione, intensità e voglia. Ed è quanto hanno in mente di fare i biancorossi di coach Corbinelli.

"E' una partita delicata e particolare - spiega il tecnico dell'USE - troviamo una squadra che non siamo abituati ad incrociare in questo campionato. Loro sono un gruppo giovane, penso il più giovane di tutta la serie B e quindi di grande intensità ed atletismo. Non a caso fanno del talento fisico e tecnico la loro arma principale ed hanno il terzo miglior attacco del campionato".

"Per questo - prosegue Corbinelli - sono imprevedibili e dovremo essere bravi a resistere nei momenti in cui prendono energia e segnano tiri difficili, facendo valere quella parte di esperienza che abbiamo maturato nelle precedenti gare vinte punto a punto, gare che ci hanno visto non mollare credendoci fino in fondo".

In sostanza per i biancorossi è in arrivo una vera e propria mina vagante del campionat ma anche una gara da sfruttare per dare continuità al buon momento ed alle ultime due vittorie consecutive. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Empoli, con Borgomanero con l'obiettivo di allungare la serie

FirenzeToday è in caricamento