rotate-mobile
Basket

Serie B, fra Empoli e Pavia in palio punti pesanti. Corbinelli: "Dobbiamo far valere il fattore campo"

Sabato alle 21 a fare visita alla Computer Gross Empoli arriva la Riso Scotti Pavia, reduce dalla prima sconfitta stagionale contro Legnano. La presentazione di Coach Corbinelli

Dal derby perso con Firenze alla sfida, ancora al Pala Sammontana, contro una squadra accreditata tra le favorite per la vittoria finale del Girone A di Serie B di basket maschile. Questa sera, palla a due alle ore 21, a fare visita alla Use Computer Gross Empoli arriva la Riso Scotti Pavia (arbitri Gallo di Monselice e Bastianel di San Vendemiano), reduce dalla prima sconfitta stagionale nell'ultimo turno contro i Legnano Knights.

Rialzare la testa per i biancorossi non sarà quindi cosa molto facile, ma i ragazzi di coach Corbinelli sono decisi a provarci. "Affrontiamo una squadra molto forte - spiega il tecnico al sito ufficiale del club - con un roster costruito col chiaro obiettivo per competere ai playoff e giocarsi la promozione".

"Non so dire se Pavia sia la migliore del girone - prosegue il Coach - ma sicuramente è fra le prime cinque squadre e fa della fisicità la sua caratteristica fondamentale. Sappiamo quindi che non sarà facile, ma dobbiamo provare a far valere il fattore campo ed a limare quei dettagli che non ci hanno permesso di vincere con Firenze".

"Sabato abbiamo fatto un'ottima partita pur perdendo nel derby - conclude l'allenatore dei biancorossi - ma è ovvio che qualcosa non è andato ed è su questi aspetti che abbiamo lavorato durante la settimana per fare quel passo in avanti che ci può consentire di portare a casa i due punti".

Allenata da Fabio Di Bella, coach  che vanta un passato importante da giocatore sia nei club che in Nazionale e che è una vera e propria bandiera del basket pavese, la Omnia Basket Pavia è una società giovane avendo appena 12 anni di vita ma già molto ambiziosa. Dopo aver vinto le prime due partite con Varese ed a Piombino ha perso nell'ultima al Pala Ravizza contro Legnano di 4 punti e scende così in campo per rimettersi in carreggiata. Sarà quindi una gara molto importante e delicata per entrambe. Da ricordare che i botteghini saranno aperti solo per chi è in possesso della tessera Use e del green pass e che la gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, fra Empoli e Pavia in palio punti pesanti. Corbinelli: "Dobbiamo far valere il fattore campo"

FirenzeToday è in caricamento