rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Basket

L'Use Computer Gross Empoli riparte dal pivot: ingaggiato Obinna Nwokoye

Coach Luca Valentino: "Il suo è stato il primo nome che avevo fatto alla società ad inizio mercato e sono veramente soddisfatto che faccia parte della nostra squadra"

La nuova Use Computer Gross Empoli riparte dal pivot. C’è infatti l'accordo ufficiale per Obinna Nwokoye, giocatore nell’ultimo anno in forza ai Tigers Cesena e che due stagioni da aveva incrociato i biancorossi con la maglia di Cecina.

Classe 1995, Nwokoye è un pivot che sfiora i 2 metri (è alto 198 cm) per un peso di 101 Kg. Nato ad Anzio l’11 febbraio, è cresciuto nel settore giovanile di Latina ed ha esordito nel 2012/13 in DNB con la maglia di Montecatini. Da lì il salto in A2 dal 2015 al 2018 a Recanati e Biella. Poi il ritorno in serie B a Cecina e l’ultimo campionato a Cesena.

Un giocatore che ha caratteristiche perfette per il tipo di squadra che ha in mente coach Luca Valentino che, non a caso, commenta così l’arrivo di Obinna. “Il suo è stato il primo nome che avevo fatto alla società ad inizio mercato e sono veramente soddisfatto che faccia parte della nostra squadra. È un giocatore che, oltre ad esperienza e tecnica, porta anche all'interno dello spogliatoio valori umani di spessore che contribuiranno alla crescita dei nostri giovani e del gruppo”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Use Computer Gross Empoli riparte dal pivot: ingaggiato Obinna Nwokoye

FirenzeToday è in caricamento