rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Basket

Serie B, l'Use Computer Gross Empoli cerca l'impresa a Livorno

Corbinelli: "Andiamo ad affrontare una squadra che è stata costruita per puntare ad una classifica importante"

L'Use Computer Gross Empoli è chiamata a sfidare il suo passato. Sabato 4 dicembre, palla a due alle ore 21 i biancorossi giocheranno al Pala Modigliani di Livorno contro la Unicusano Pielle allenata da coach Andrea da Prato. Il tecnico che ah guidato i biancorossi alla promozione in serie B e poi alle due finali ed alla conquista della Coppa Italia.

Messi da parte questi piacevoli ricordi, l'attualità è rappresentata da una gara a cui le due squadre si presentano dopo una sconfitta e, di conseguenza, con tanta voglia di rivincita.

"E' una partita importante e delicata sotto diversi punti di vista - spiega coach Corbinelli - anzitutto per la voglia di riscatto che abbiamo dopo il ko con San Miniato e poi, soprattutto, per la classifica". E ancora: "Siamo due punti avanti a Livorno e questo è quindi uno scontro molto importante. Andiamo ad affrontare una squadra che è stata costruita per puntare ad una classifica importante".

Corbinelli fa poi un veloce excursus del campionato dei livornesi: "Nelle prime giornate ha avuto qualche problema dovuto ad infortuni ed anche al momento non è al 100 per cento visto che non sta giocando al completo come organico. Può comunque contare su giocatori esperti della categoria e questo rende la gara molto difficile".

"Inoltre - conclude il tecnico biancorosso - giocare al Pala Modigliani ed in generale a Livorno non è mai facile e quindi dobbiamo andare là sia con la voglia e l'entusiasmo che servono, ma soprattutto con la volontà di fare la nostra partita, cosa che non siamo riusciti a fare appieno a San Miniato". 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, l'Use Computer Gross Empoli cerca l'impresa a Livorno

FirenzeToday è in caricamento