rotate-mobile
Basket

Use Empoli tanti motivi per sorridere, Corbinelli: "La squadra ha fatto progressi importanti"

Al terzo tentativo la Use Computer Gross Empoli centra la prima vittoria in trasferta mandando al tappeto la Mamy Oleggio. Coach Corbinelli si gode il momento

Al terzo tentativo è arrivata la prima vittoria esterna dell’Use Computer Gross Empoli nel Girone A del campionato di Serie B di Basket Maschile. E' la Mamy di Oleggio la prima vittima dei biancorossi una squadra che si trova, al momento, nella stessa fascia dl classifica. In sostanza due punti conquistati in un vero e proprio scontro diretto.

“Sono punti importanti – spiega un soddisfatto in un'intervista al sito ufficiale del club coach Cosimo Corbinelli – è stata una partita strana con numeri molto bassi sia per noi che per loro. E’ una cosa che rende più difficile entrare in partita e che noi accusiamo un po’ visto che viviamo di energia e di parziali.

"Però - prosegue il tecnico - questo mi porta anche a fare due considerazioni positive. Prima di tutto i ragazzi, nonostante tiri ben costruiti ma non realizzati, sono rimasti sempre concentrati sulla partita dal primo all’ultimo minuto e poi la difesa. Ancora una volta abbiamo difeso molto bene lasciando Oleggio a 65 punti, aspetto molto importante”.

C’è poi un altro aspetto che al tecnico dell'USE fa piacere evidenziare. “Un mese fa questa partita l’avremmo persa - conclude il tecnico  questo vuol dire che la squadra ha fatto progressi importanti ed ha anche tesoro delle precedenti sconfitte arrivate in volata. Per questo da Oleggio torniamo con tanti aspetti positivi e ci rimettiamo a lavorare con voglia ed entusiasmo in vista della prossima partita in casa”.

Sabato prossimo, infatti, la Use Computer Gross Empoli sarà di nuovo impegnata al Pala Sammontana per affrontare la Cipir College Borgomanero, squadra che attualmente si trova all’ultimo posto della classifica. Un impegno da non sottovalutare e da preparare al meglio per dare continuità al momento positivo segnato da due vittorie consecutive.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Empoli tanti motivi per sorridere, Corbinelli: "La squadra ha fatto progressi importanti"

FirenzeToday è in caricamento