rotate-mobile
Basket

Serie B, la Use Computer Gross Empoli centra la terza vittoria consecutiva

I ragazzi di Coach Corbinelli hanno la meglio per 76-69 di una frizzante Cipir College Borgomanero. La cronaca ed il tabellino del match

In silenzio e quasi sotto traccia, comunque senza troppi clamorosi e senza sbandierare troppo il momento positivo l’Use Computer Gross Empoli centra la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Vigevano ed Oleggio e si piazza in una zona confortevole della classifica del Girone A della Serie B di Basket maschile.

Una vittoria che, probabilmente, ha anche un valore doppio visto che arriva contro una diretta concorrente nella lotta salvezza. Il match contro la Cipir College Borgomanero finisce 76-69 ed è una vittoria meritata che la squadra di Coach Corbinelli conquista senza grandi strappi ma giocando per 40 minuti con un’ottima intensità difensiva e soluzioni diverse ed efficaci in attacco.

La partita - Il 3-0 iniziale a merito di De Leone, il pivot campano chiuderà il referto in doppia doppia con Jovanovic che segna il primo canestro ospite dopo 3 minuti. Come la Cipir mette la testa avanti Digno la ricaccia indietro col pezzo forte della casa, la tripla: 10-7 che al 10’ diventa 14-13.

Antonini apre il secondo quarto ma Borgomanero è sempre lì con un parziale di 0-4 a cui replica Guerra. Con Berti che regala qualche chicca, leggi un paio di canestri sottomano ed altrettanti assist al bacio, l’Use allunga con Sesoldi, Restelli e Guerra per il 35-25. Nel finale gli ospiti replicano ed al riposo lungo si va sul 37-30.

Al ritorno sul parquet dopo l'intervallo lungo la Computer Gross macina gioco e centra un parziale di 7-0 (De Leone, Digno ed Antonini) che obbliga coach Di Cerbo al timeout. In questa frazione i padroni di casa provano ad allungare senza però mai riuscirci in modo definitivo, visto che la giovane squadra ospite non molla mai. Al minuto 30’ il tabellone dice 58-52.

Nel quarto finale la ripartenza dei biancorossi è ancora sprint con Restelli che schiaccia dopo una splendida azione personale dall’angolo, De Leone che appoggia da sotto e Sesoldi che mette la tripla del 65-52. Quando Berti mette la bomba del 68-54 sembra fatta ma subito gli ospiti ribattono con uno 0-4 e Corbinelli preferisce andare in timeout. Alla ripresa fase spettacolare con tre triple consecutive di Ferrari e Jovanovic ed in mezzo quella del solito Guerra, autore di una prestazione maiuscola che lo porta a scrivere sul referto finale 21 punti con il 50% dal campo, il 60 dalla lunga ed il 100 dalla lunetta, per il 72-66. La Cipir prova a rientrare col tiro pesante ma l’Use controlla con autorità ed affida a Restelli il compito di chiudere i conti per il 76-69 finale. E domenica derby a San Miniato.

Il tabellino ufficiale di Use Computer Gross Empoli-Cipir College Borgomanero 76-69. Parziali: 14-13, 37-30 (23-17), 58-52 (21-22), 76-69 (18-17)

Use Computer Gross Empoli: Berti 10, Sesoldi 9, Guerra 21, Balducci, Falaschi, Digno 7, Calugi ne, Antonini 9, De Leone 10, Restelli 10. Allenatore: Corbinelli

Cipir College Borgomanero: Diouf 8, Ferrari A. 16, Boglio 16, Jovanovic 17, Ghigo, Airaghi 10, Loro 2, Attademo, Cecchi ne, Ferrari F. ne. Allenatore: Di Cerbo

Arbitri: Bergami di San Pietro in Casale e Foschini di Russi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, la Use Computer Gross Empoli centra la terza vittoria consecutiva

FirenzeToday è in caricamento