rotate-mobile
Basket

Serie B, l'Use Empoli guarda con fiducia al derby con la All Food-Enic Firenze

Coach Cosimo Corbinelli è il primo a crederci: "Ad Alba cercavo delle risposte che la squadra ha dato dopo la sconfitta interna con Legnano. Continuando così, i risultati dovranno per forza arrivare"

La parola d'ordine in casa della Use Computer Gross Empoli è una sola, crederci, crederci fino alla fine per scacciare via una crisi che più di risultati che di gioco. Sabato 5 febbraio, palla a due alle ore 18.30, nel derby in casa della All Food-Enic PinoDragons Firenze la squadra biancorossa proverà a riprendersi quanto aveva meritato anche nel recupero di Alba, perso nel finale un po' per le rotazioni limitate, un po' per alcuni episodi che, nei momenti decisivi, sono andati male.

Coach Cosimo Corbinelli è il primo a crederci e non a caso, dopo il match di mercoledì, ha speso parole di elogio per la sua squadra. "Certo, abbiamo perso un'altra partita - spiega il tecnico - ma ad Alba cercavo anche delle risposte che la squadra ha dato dopo la sconfitta interna con Legnano".

E ancora: "Ai ragazzi devo fare i complimenti per come hanno giocato e per l'atteggiamento che hanno dimostrato una volta di più. Quindi andiamo a Firenze a giocarci la nostra partita certi che, continuando così, i risultati dovranno per forza arrivare".

Firenze viaggia al momento a quota 16 in classifica, ma il dato non è reale visto che ha saltato le ultime due gare e torna così in campo dopo l'ultimo match giocato e vinto il 16 gennaio con Oleggio. Difficile quindi prevedere in che condizione saranno i gigliati che all'andata vinsero al Pala Sammontana per 66-72.

Al di là di questo, è soprattutto a se stessa che la Computer Gross dovrà guardare, alla ricerca di quella vittoria che, oltre che per la classifica, sarebbe fondamentale anche a livello psicologico. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, l'Use Empoli guarda con fiducia al derby con la All Food-Enic Firenze

FirenzeToday è in caricamento