rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Basket

Use Computer Gross Empoli, contro Cecina una gara da non sbagliare

Coach Corbinelli: "E' un gara delicata. Troviamo una squadra che in precedenza ha avuto problemi fisici ma che ora sta bene ed è in forma"

Vietato sbagliare è una delle frasi che spesso si accostano allo sport ma che, mai come questa volta, calza a pennello alla partita che sabato sera aspetta alle 21 al Pala Sammontana l'Use Computer Gross. Con quattro partite da giocare, due fuori e due in casa, e con l'obiettivo ancora perfettamente raggiungibile di salvarsi evitando i playout, quella con Cecina (arbitri Lillo e Galluzzo di Brindisi) è senza dubbio una partita da non fallire.

Coach Cosimo Corbinelli ne è perfettamente convinto. "E' un gara delicata - attacca - e basta guardare la classifica per capirlo. Troviamo una squadra che in precedenza ha avuto problemi fisici ma che ora sta bene ed è in forma. Rispetto al girone di andata, Cecina ha inserito Fioravanti e Bianconi che sono due ragazzi che completano le rotazioni aumentando la loro pericolosità dal punto di vista dell'intensità di gioco".

E ancora: "Quindi, quello che dovremo fare è approcciare bene la partita e proseguire in quanto di buono abbiamo fatto a Livorno, stando però attenti a gestire meglio non solo il finale della partita ma anche i momenti decisivi dei vari quarti, cosa nella quale domenica scorsa siamo mancati".

Cecina, avversario storico dei biancorossi, riporta alla mente il playout dello scorso anno, con la Computer Gross che archiviò la pratica salvezza con un secco 3-0. Anche nel match di andata, Sesoldi e compagni vinsero bene segnando addirittura 96 punti. In classifica i ragazzi di coach Russo viaggiano a 14 punti ed avranno così la possibilità di giocare senza particolari pressioni dovute alla classifica, ma solo con l'obiettivo di cercare la migliore posizione in griglia playout. Insomma, oltre che per i motivi elencati da coach Corbinelli, un avversario che merita il massimo rispetto. La gara, come sempre, sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Computer Gross Empoli, contro Cecina una gara da non sbagliare

FirenzeToday è in caricamento