rotate-mobile
Basket

La Use Computer Gross Empoli chiede strada al grande ex Da Prato

Corbinelli: "Troviamo una squadra profonda e con esperienza della categoria, giocatori che sanno gestire i momenti difficili della partita"

A sei giornate dalla fine, basta vedere la classifica per capire quanto sia importante la partita che sabato sera alle 21 al Pala Sammontana (arbitri Marzo di Lecce e Rezzoagli di Rapallo) attende l'Use Computer Gross.

A far visita alla squadra biancorossa arriva infatti la Pl Unicusano Livorno che in classifica ha due punti più dei biancorossi e che, valore aggiunto del match, è guidata in panchina da un nome che a Empoli non ha bisogno di troppe presentazioni e che è sempre un piacere ritrovare, Andrea Da Prato.

I labronici partono dal più 11 della gara di andata ed anche questo è un aspetto che alla fine andrà tenuto in considerazione vista la situazione di classifica. Ma andiamo con ordine, lasciando a coach Cosimo Corbinelli il compito di presentare questa sfida fondamentale.

"Troviamo una squadra profonda e con esperienza della categoria - attacca - giocatori che sanno gestire i momenti difficili della partita. Nell'ultimo turno hanno battuto in casa la capolista Vigevano con un canestro incredibile allo scadere di Campori e questi due punti daranno sicuramente ulteriore fiducia a loro in vista della partita di sabato".

E ancora: "Noi veniamo dalla sconfitta con San Miniato, dove abbiamo comunque fatto una buona prova contro una squadra che ha meritato di vincere. Non dobbiamo poi dimenticare che si tratta di un ko arrivato dopo una striscia di cinque vittorie consecutive e questo non solo non lo dobbiamo dimenticare ma, anzi, ci deve dare fiducia e forza per affrontare questa gara".

Il tecnico ricorda poi il match di andata. "A Livorno non abbiamo certo fatto la nostra migliore partita - prosegue - con troppe distrazioni difensive e questo mi fa sperare che in campo saremo capaci di mettere anche voglia di rivincita ed orgoglio".

Come sabato scorso con San Miniato, si prevede un palazzetto esaurito con folta rappresentanza anche dei tifosi della squadra ospite. La partita, come sempre, sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Use Computer Gross Empoli chiede strada al grande ex Da Prato

FirenzeToday è in caricamento