rotate-mobile
Basket

Use Computer Gross Empoli, nuova sfida con una squadra di Livorno

Coach Corbinelli: "Troviamo un’ottima squadra che l’anno scorso fece una stagione importante e che sta facendo bene anche in questa nonostante problemi a livello di infortuni nei lunghi"

Per l’Use Computer Gross Empoli prosegue la settimana di impegni con le squadre livornesi. Dopo il match di sabato scorso in casa della Pielle, e prima di quello in programma domenica prossima a Cecina con la Solbat, la squadra di coach Corbinelli sarà infatti impegnata nel turno infrasettimanale in programma mercoledì 8 dicembre, palla a due alle ore 17 al Pala Sammontana con la Libertas Maurelli Group.

Ma prima di guardare avanti, il tecnico biancorosso rilegge in una intervista al sito ufficiale del club la gara dello scorso sabato con la sconfitta al Pala Modigliani. “E’ stata una gara nella quale i nostri avversari ci hanno messo in difficoltà subito – spiega Corbinelli – sono partiti forte con tanti canestri da fuori su disattenzioni nostre".

E ancora: "Poi, con buone difesa e circolazione in attacco, siamo rientrati in partita e questo ci ha permesso di rimetterci in corsa. Alla ripresa abbiamo comandato la gara come inerzia, ma non siamo riusciti ad andare troppo avanti nel punteggio e, nella frazione decisiva, ci sono stati diversi episodi che poi nel finale contano, tipo canestri difficili su nostre buone difese mentre noi non siamo riusciti a sfruttare i loro errori.

"Detto questo - conclude l'analisi tecnia - numericamente abbiamo subito 20 punti nel primo quarto e 27 nell’ultimo, una cosa inaccettabile per una squadra come la nostra”.

Ma ora si guarda avanti: “Mercoledì troviamo un’ottima squadra che l’anno scorso fece una stagione importante e che sta facendo bene anche in questa nonostante problemi a livello di infortuni nei lunghi".

"Sarà una gara difficile - conclude l'allenatore di Empoli - visto che usciamo da due partite non ottime come atteggiamento ed entusiasmo e quindi mi aspetto un passo in avanti. Conto anche su una mano che ci può venire anche dal pubblico. Ora, oltre alla tecnica, abbiamo bisogno soprattutto di energia ed entusiasmo”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Computer Gross Empoli, nuova sfida con una squadra di Livorno

FirenzeToday è in caricamento