rotate-mobile
Basket

Serie B, l'Use Computer Gross Empoli si gioca la salvezza diretta

Per la squadra di coach Corbinelli partita da dentro o fuori sul difficile parquet della Sangiorgese

Centrare la salvezza evitando i playout. E’ con questo imperativo che l’Use Computer Gross si prepara a vivere l’ultima giornata della stagione regolare.

La squadra di coach Corbinelli se la giocherà domenica alle 18 nel più classico degli scontri salvezza sul difficile campo della Sangiorgese (arbitri Marzo di Lecce e Caldarola di Ruvo di Puglia) contro una squadra che in classifica viaggia due punti dietro ai biancorossi e che, di conseguenza, è alla ricerca della miglior posizione nella griglia playout.

Una compagine che ha nelle sue file l’ex Angelucci, che all’andata vinse al Pala Sammontana per 57-68 e che, soprattutto, con l’arrivo di Grilli e Bianchi è diventata letteralmente un’altra squadra.

L’Use ha una sola certezza quando suonerà la sirena. Se avrà perso sarà sicuramente dentro ai playout mentre, se dovesse vincere, dovrà per forza attendere il risultato degli altri campi per capire se è riuscita o meno a chiudere la propria stagione centrando l’obiettivo salvezza senza ulteriori patemi.

Le combinazioni possibili, essendo quattro le squadre in due punti, sono molteplici e quindi, in sede di presentazione, pare davvero un gioco inutile stare ad ipotizzare quello che potrebbe essere.

L’unica cosa che conta sarà giocare al massimo e portare a casa la vittoria, chiudendo così la stagione regolare con un bel risultato. Quanto visto nell’ultima gara interna con Langhe Roero autorizza a sperare, ma, per espugnare il campo lombardo servirà mettere in campo qualcosa di più. E poi sperare.

La gara, come sempre, sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, l'Use Computer Gross Empoli si gioca la salvezza diretta

FirenzeToday è in caricamento