rotate-mobile
Basket

L'Use Rosa Scotti Empoli riparte da una certezza: coach Alessio Cioni

Con la sua tredicesima panchina consecutiva diventa il tecnico più longevo della storia del Club

In un anno delicato e difficile come quello che segue una retrocessione, l’Use Rosa Scotti Empoli riparte da una certezza: coach Alessio Cioni.

Sarà infatti ancora il tecnico castellano ad allenare la formazione biancorossa e, soprattutto, a gestire questa stagione nella quale ci sarà da assestarsi nel secondo campionato nazionale dopo la retrocessione dalla massima categoria.

A livello personale Alessio Cioni continua a scrivere la storia della società. Con la sua tredicesima panchina consecutiva è infatti il tecnico più longevo di sempre, un aspetto che la dice lunga sulla fiducia di cui gode in casa Use Rosa.

Per questo è riduttivo definire quello con la società un rapporto professionale, visto che è qualcosa di diverso e più importante che va oltre il semplice aspetto tecnico.

Del resto a lui è legata la crescita esponenziale della squadra e del movimento (ha infatti da anni anche la responsabilità tecnica del settore giovanile) in queste annate ed ora sarà ancora lui a gestire la stagione che segue le quattro nella massima categoria.

La serie A2 è un campionato impegnativo e difficile e non a caso Alessio è già al lavoro per costruire una squadra che sia in grado di ben figurare. Il futuro comincia dalla conferma più importante, quella di Alessio Cioni.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Use Rosa Scotti Empoli riparte da una certezza: coach Alessio Cioni

FirenzeToday è in caricamento