rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Serie A2 Femminile, Firenze apre al meglio la stagione: contro Civitanova finisce 68-46

Inizia nel migliore dei modi la stagione 2021-2022 di Serie A2 di basket per la Pallacanestro Femminile Firenza targata Palagiaccio. A San Marcellino arriva una vittoria con 22 punti di scarto. La cronaca ed il tabellino

Inizia con il piede giusto il campionato 2021-2022 di Serie A2 della Pallacanestro Femminile Firenze targata Palagiaccio che, dopo una preseason con alcune incertezze, a cui si è aggiunto l’infortunio di Martina Scarpato ha giocato un primo quarto praticamente perfetto che di fatto ha orientato l'esito dell'incontro.

Strada facendo è venuta fuori la stanchezza ma in questa fase della stagione è un limite sul quale si puà ancora lavorare. Sarà decisivo in tal senso allargare le rotazioni a disposizione di Coach Corsini che oggi ha dato comunque minutaggi importanti a diverse giocatrici che nel corso del campionato avranno sempre maggiori responsabilità.

Il Coach della PFF apre con un quintetto atipico che imprime un ritmo elevato alla gara mandando Civitanova in crisi. Decisiva in tal senso Marta Rossini che realizza 17 punti all’intervallo dando una bella spinta alla propria squadra ben supportata da Poggio e Reani che hanno garantito solidità sotto canestro con un totale di 23 rimbalzi in coppia a fine partita.

Punti in classifica importanti anche se, come riporta una nota di stampa del club, Coach Corsini lamenta ancora troppe palle perse. Ma la vittoria odierna era fondamentale considerando che la passata stagione Fe.ba Civitanova Marche è stata una diretta concorrente per la salvezza senza passare dai play out.

Soddisfazione per l’esordio della playmaker 2005 Serena Galfano, già dal primo quarto. Un altro piccolo tassello del progetto Pallacanestro Femminile Firenze che vuole crescere e investire sul proprio settore giovanile.

Il tabellino ufficiale di PFF Palagiaccio Firenze-FE.BA Civitanova Marche 68-46. Parziali: 31-6; 12-18; 13-12, 12-10

PFF Palagiaccio Firenze: Rossini S. 9, Rossini M. 22, Scarpato n.e., De Marchi 9, Dell’Olio, Galfano, Nidiaci n.e., Poggio 10, Reani 12, Polini n.e., Franchini n.e., De Cassan 6 Allenatore: Corsini

FE.BA Civitanova Marche: Perrotti 2, Goncalves 14, Paoletti 5, Angeloni 2, Bocola 12, Trobbiani (cap.), Binci 4, Severini, Savatteri 7, Malintoppi, Pronkina, Allenatore: Paciucci

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Femminile, Firenze apre al meglio la stagione: contro Civitanova finisce 68-46

FirenzeToday è in caricamento