rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Serie A2 femminile, l'Use Scotti Empoli cresce e mostra carattere

Battuta Broni nel test amichevole di Preseason. Il commento di Coach Cioni

Un'altra tappa di avvicinamento al campionato ed un'altra gara che lascia indicazioni positive sul conto della nuova Use Rosa Scotti. Sul campo della Pf Broni, la squadra di coach Cioni vince l'amichevole per 62-74, a conferma che la strada intrapresa è quella giusta.

"A Broni è stata la classica amichevole pre-campionato - spiega il tecnico - una gara che ci serviva per vedere a che punto siamo. Direi che nel complesso siamo soddisfatti. In questo periodo è normale che ci siano alti e bassi durante una partita, specie per una squadra giovane come la nostra e quanto visto in campo non sfugge a questa regola".

E ancora. "Ad esempio la seconda frazione non è stata sufficiente, mentre gli altri momenti della gara sono andati decisamente meglio. Anche a livello caratteriale ho visto buone cose, specie nel finale quando c'era da vincere la partita e le ragazze sono state brave a farlo".

"Quindi - prosegue - andiamo avanti sulla nostra strada concentrandoci sulle cose nelle quali possiamo e dobbiamo migliorare. il test è stato impegnativo visto che Broni, nonostante le assenze, ha un'ottima squadra. Ora ci avviciniamo al torneo del prossimo fine settimana che precederà l'esordio in campionato".

 Il tabellino della Scotti Peresson 22, Cvijanovic 11, Ruffini 9, Bambini 4, Patanè 2, Stoickova 8, Merisio 5, Manetti 7, Antonini 4, Melita 2, Casini. All. Cioni (ass. Ferradini/Toccafondi)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, l'Use Scotti Empoli cresce e mostra carattere

FirenzeToday è in caricamento