rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Il Palagiaccio Firenze supera Vigarano 68-60 e guadagna la Final Eight di Coppa Italia

Coach Corsini: "Questo deve essere un punto di partenza per fare un buon girone di ritorno e guadagnarsi i play off con il piazzamento migliore"

Il Palagiaccio Firenze batte la Pallacanestro Vigarano 68-60 e centra una vittoria, pesante sotto l'aspetto del risultato, ed incoraggiante sotto l'aspetto tecnico e agonistico. Una vittoria che arriva a chiusura di un girone di andata che conferma la squadra fiorentina al 3° posto della graduatoria generale, postazione che vale l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia.

“Questo deve essere un punto di partenza per fare un buon girone di ritorno e guadagnarsi i play off con il piazzamento migliore  – dichiara Coach Corsini a fine partita – e per fare esperienza in questo gruppo giovane che sta crescendo di giorno in giorno”

In settimana, si legge nella nota di stampa del club gigliato, sono state recuperate le energie dopo la brutta sconfitta di Cagliari nonostante la squadra si sia allenata in situazioni difficili. Da gestire sempre la situazione falli a causa della panchina ridotta ma che oggi ha permesso a Coach Corsini di avere più minutaggio per De Cassan rispetto a Cagliari, e avere una buona prestazione da Dell’Olio che sta continuando la sua crescita, da Speziali che sta lavorando per il suo inserimento in squadra e da De Marchi utilissima soprattutto nel finale partita.

Nuovamente una partita giocata di squadra a coadiuvare la solita Marta Rossini leader indiscusso, guida della squadra e top scorer di serata con 22 punti all'attivo.

Per determinare la posizione finale di Firenze nelle griglia della Final Eight mancano ancora i risultati dei recuperi ma la qualificazione già matematica è un risultato più che meritato per queste ragazze, per il lavoro fatto da agosto, per la società che centra un importante risultato al secondo anno in Serie A2.

Il tabellino ufficiale di Palagiaccio PFF Firenze-Pallacanestro Vigarano 68-60. Progressione parziali: 17-19; 33-36; 52-39; 68-60

Palagiaccio PFF Firenze: Rossini S. (Cap) 5, Rossini M. 22, Speziali 3, De Marchi 3, Dell’Olio 6, Poggio 19, De Cassan 10, Polini n.e, Reani n.e.  - All. Corsini

Pallacanestro Vigarano: Cicic 19, Sorrentino 13, Perini 11, Olodo n.e., Dentamaro, Bagnoli n.e., Calanca n.e., Coser, Pepe n.e., Sarni 12, Capra 5


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Il Palagiaccio Firenze supera Vigarano 68-60 e guadagna la Final Eight di Coppa Italia

FirenzeToday è in caricamento