rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Palagiaccio Firenze una vittoria che vale il primo posto: battuta Civitanova 58-62

Coach Corsini: “Era importante fare due punti, anche se ottenuti con una non grandissima prestazione"

Vittoria importantissima per la Palagiaccio PF Firenze nel match di Civitanova Marche valido per la 14° giornata del Girone Sud del campionato di Serie A2 di basket femminile. Le ragazze di Coach Corsini si impongono su un parquet che è sempre risultato molto ostico per le fiorentine e contro una squadra non facile da affrontare per la sua capacità di mettere in difficoltà le avversarie con l’aggressività ed il ritmo.

Una partita che è sempre stata in controllo per le gigliate che però, ad inizio dell’ultimo quarto, sul +15, non hanno avuto la maturità di chiudere permettendo cosi alle padrone di casa di rientrare in corsa e di combattere quasi punto e punto fino al 58-62 finale.

Va detto, per dovere di cronaca, che coach Corsini aveva un livello di rotazione piuttosto scarso con solo sette giocatrici a disposizione, e nemmeno al pieno della forma. Rotazioni ridotte poi all'osso dopo aver perso anche Speziali per un leggero infortunio di gioco al ginocchio.

“Oggi era importante fare due punti, anche se ottenuti con una non grandissima prestazione – commenta Corsini a fine partita - ma durante l’anno ne abbiamo fatte di ottime, quindi per una volta posso anche accettarlo.”

Obiettivo della settimana recuperare alcune giocatrici e rinforzare il lavoro in vista del prossimo match contro la Cestistica Spezzina, vero e proprio esame di maturità per il roster di Firenze. Quello in programma domenica al Palazzetto di San Marcellino, infatti, è lo scontro fra le formazioni al momento prima e seconda della classe.

Il tabellino ufficiale di Feba Civitanova Marche-Il Palagiaccio PFF Firenze 58-62. Progressione parziali: 15–21; 30-39; 40-53

Il Palagiaccio PFF Firenze: Rossini S. (Cap) 8, Rossini M. 8, Speziali 6, De Marchi 6, Dell’Olio 8, Poggio 16, De Cassan 10, Polini n.e, Reani n.e.  - All. Corsini

Feba Civitanova Marche: Perrotti 3, Armillotta n.e., Paoletti 23, Angeloni 2, Bocola 6, Trobbiani 6, Binci 4, Severini, Giacchetti 4, Grande n.e., Malintoppi 10, Pronkina – All. Carmenati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Palagiaccio Firenze una vittoria che vale il primo posto: battuta Civitanova 58-62

FirenzeToday è in caricamento