rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie A2 femminile, il Cus Cagliari ferma la corsa della Palagiaccio Firenze

Al Palacus le ragazze di Coach Corsini interrompono la striscia di tre vittorie consecutiva: 51-43 il finale

Partita decisamente sottotono per la Palagiaccio Pallacanestro Firenze che perde a Cagliari due punti importanti interrompendo cosi una striscia di tre vittorie consecutive. A parziale scusante per la prova negativa da segnalare che le regazze di Coach Corsini dall'ultimo impegno di Serie A2 hanno vissuto tre settimane travagliate costellate da infortuni vari e durante le quali non mai riuscite ad allenarsi al completo.

La partita - Dopo un buon primo tempo hanno ceduto quando si è alzata la pressione difensiva della squadra sarda riuscendo a realizzare solo 13 punti nel secondo tempo perdendo gli equilibri che invece erano stati tenuti nella prima parte di gara e del campionato.

Su un campo difficile la PFF riesce comunque a contenere l’avversaria a 51 punti dimostrazione che anche nei momenti di difficoltà la squadra riesce a rimanere in partita grazie alla difesa. “

"Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca - commenta a fine gara il tecnico delle gigliate - ma che non cancella il buono fatto fino ad ora”. La prossima settimana la Pallacanestro Firenze è impegnata al PalaCoverciano contro il Vigarano per l’ultima partita del girone di andata.

Il tabellino ufficiale di Cus Cagliari-Il Palagiaccio PFF Firenze 51-43

Cus Cagliari: – Puggioni 11, Serra n.e., Marti n.e., Striulli n.e., Caldaro 6, Saias 2, Cecili 3, Madeddu n.e., Niola, Propseri 13, Gagliano 8, Ljubenovic 8 - All. Xaxa

Il Palagiaccio PFF Firenze: Rossini S. (Cap) 8, Rossini M. 18, Speziali, De Marchi 4, Dell’Olio 2, Galfano n.e., Poggio 6, De Cassan 5, Polini, Reani n.e. - All. Corsini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, il Cus Cagliari ferma la corsa della Palagiaccio Firenze

FirenzeToday è in caricamento