rotate-mobile
Basket

Serie A2, il rammarico del Palagiaccio Firenze: "La nostra società merita rispetto"

Nota del club gigliato sulla mancata disputa del match contro la Azimuth Wealth Management Savona

Dura nota del Palagiaccio Pallacanestro Femminile Firenze in merito alla mancata disputa del match del Girone Sud contro la Azimuth Wealth Management Savona.

"In data mercoledì 21 dicembre c.a. - si legge nelle nota - il Palagiaccio Pallacanestro Femminile Firenze avrebbe dovuto disputare a Savona la dodicesima gara del girone di andata del campionato di serie A2 Femminile contro la squadra Pallacanestro Amatori Savona".

"L’incontro - si legge ancora nella nota - è stato rinviato per “impraticabilità”, determinata da infiltrazioni di acqua piovana sul terreno di gioco, circostanza accertata dagli arbitri. Tale situazione, per quanto consta, era già nota, tanto è vero che eravamo consapevoli della possibilità di disputare la partita in impianto alternativo che, però, non è stato “reperito” dalla società ospitante".

"Prendiamo atto delle decisioni assunte in sede di omologazione gare - sottolinea il club gigliato - le accettiamo in ossequio alle norme che teniamo sempre ad osservare , ma non possiamo fare a meno di manifestare il nostro rammarico. È pacifico, infatti, che le nostre atlete, il nostro staff ed i dirigenti al seguito hanno dovuto affrontare una faticosa trasferta infrasettimanale di 600 km e svariate ore di viaggio (senza considerare i costi inutilmente sostenuti), constatando all’arrivo che nel campo, effettivamente, qualche traccia di acqua era presente".

"Nessuna variazione in merito - prosegue la nota - però, ci è stata comunicata nei giorni precedenti e neppure nel giorno dell’incontro, cosicché il nostro gruppo è partito con la consapevolezza di giocare regolarmente la partita, a Savona o nell’impianto di Vado Ligure, del quale però nessuno era in grado di certificare idoneità e/o omologazione, così come nessuna sede alternativa era stata prevista o indicata".

"Già nella mattina di martedì 20 - conclude la nota - peraltro ci era stata ipotizzata la possibilità di disputare l’incontro a Vado Ligure ed avevamo manifestato la nostra disponibilità per questa soluzione. Come premesso ci conformiamo e rispettiamo ogni decisione assunta dagli Organi Federali, riteniamo però che altrettanto rispetto avrebbe meritato anche la nostra società che, anche in passato, ha sempre garantito il regolare svolgimento di tutte le gare, facendosi carico di eventuali problematiche di carattere organizzativo, sanitario o di qualunque altro genere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, il rammarico del Palagiaccio Firenze: "La nostra società merita rispetto"

FirenzeToday è in caricamento