rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

Serie A1 Femminile, Use Scotti Empoli ancora a zero punti. Cioni: "L'unica cosa che possiamo fare è lavorare di più"

Inizio di campionato in salita per l'Use Rosa Scotti ferma a zero punti dopo quattro partite di Serie A1. L'analisi di Coach Alessio Cioni

E' un inizio di campionato decisamente in salita quello della Use Rosa Scotti ferma a zero punti in classifica dopo quattro giornate. Un rendimento a cui nessuno a queste latitudini era abituato ad affrontare e pertanto in casa biancorossa è tempo di fare quadrato per cercare di uscire da questa posizione difficile.

"Con San Martino di Lupari - spiega coach Alessio Cioni - abbiamo mollato in fondo quando abbiamo visto che la partita ci stava sfuggendo di mano. Per tre tempi direi invece che siamo andate bene, anche se non possiamo concedere così tanti rimbalzi alle avversarie senza allo stesso tempo prenderne".

E ancora: "Oltre a questo è necessario limitare le palle perse, altrimenti vincere è difficile. Oltretutto ci sono stati alcuni frangenti nei quali potevamo rimetterci in partita ed abbiamo sbagliato canestri facili da sotto. Sono i momenti nei quali cambiano le partite ed in queste situazioni dobbiamo fare passi in avanti. Abbiamo la capacità di poterlo fare semplicemente migliorando nelle piccole cose, non serve niente di straordinario".

"Il problema - prosegue sottolinea il tecnico della Scotti - è che siamo rimaste in partita fino a quando le percentuali da fuori sono state alte e per questo dobbiamo riuscire anche ad avere una dimensione interna, altrimenti vincere è difficile. Non si può pensare di portare a casa le vittorie solo tirando da fuori".

La battuta finale è sullo zero in classifica: "L'unica cosa che possiamo fare è lavorare di più - chiude Alessio Cioni - fare qualcosa in più, studiare qualcosa in più e soprattutto lavorare in tutto, dalla testa ovvero dalla fiducia alle questioni più tecniche cui accennavo prima". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 Femminile, Use Scotti Empoli ancora a zero punti. Cioni: "L'unica cosa che possiamo fare è lavorare di più"

FirenzeToday è in caricamento