rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Basket

Use Scotti Empoli, con Moncalieri in palio un pezzo di salvezza

Coach Alessio Cioni: "E' un crocevia fondamentale per la stagione. In casa non possiamo più sbagliare"

Quella di domenica 5 dicembre al Pala Sammontana contro Moncalieri, palla a due alle ore 18, per l'Use Rosa Scotti Empoli è un incrocio molto importante, forse decisivo, del campionato. Se vincerà riprenderà morale e slancio in classifica, se perderà complicherà ancora di più una situazione già difficile e delicata.

Il primo a non nascondersi è coach Alessio Cioni che anticipa i temi del match in una intervista al sito ufficiale del club. "E' un crocevia fondamentale per la stagione - attacca il tecnico - la classifica parla chiaro. In casa non possiamo più sbagliare, affrontiamo una squadra come Moncalieri che è due punti avanti e quindi dobbiamo a tutti i costi provare a vincere".

E ancora: "Sulla carta è una di quelle che possiamo giocarci e quindi, indipendentemente da tutto, sarà fondamentale il risultato". "Le torinesi sono un buon gruppo - prosegue Cioni - hanno giocatrici di livello ed in questa settimana hanno migliorato cambiando una lunga e facendo, a mio paere, un salto di qualità. Sarà una partita complicata e lo sappiamo, ma siamo decise e portarla a casa".

In chiusura di intervista il tecnico fa un appello al pubblico. "Mi piacerebbe tornare al clima che si respirava quando eravamo impegnati nella lotta per la promozione, con un palazzetto gremito che ci sta vicino durante tutta la gara e ci sostiene. Noi faremo il possibile e daremo tutto per portarla a casa, ma anche la gente può fare la sua parte sostenendoci. Aspettiamo tutti i nostri tifosi sulle tribune".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Scotti Empoli, con Moncalieri in palio un pezzo di salvezza

FirenzeToday è in caricamento