rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Use Scotti Empoli, Cioni: "Con il Famila Schio abbiamo dimostrato carattere"

Il tecnico delle biancorosse analizza il ko con la capolista e si proietta sull'impegno contro il Limonta Costa Masnaga

La dura sconfitta patita a Schio contro la capolista Wuber Famila ha lasciato, paradossalmente, nell'Use Rosa Scotti Empoli, segnali positivi. A spiegarli, nel dettaglio ci prova in un'intervista al sito ufficiale del club toscano Alessio Cioni.

“Esco contento da questa gara – spiega il tecnico biancorosso nei primi due quarti abbiamo dimostrato carattere e le ragazze sono state brave. Lo dico alla luce del valore dell’avversaria ed anche del fatto che avevamo dei problemi fisici con Williams che usciva da un guaio alla caviglia ed ha giocato col dolore e Bocchetti che non è potuta scendere in campo. Quindi devo dire brave alle ragazze”.

“Purtroppo – prosegue Cionianche Rembiszewska ha avuto un problema per la gomitata che ha preso col conseguente taglio in faccia. A quel punto abbiamo pagato la palese differenza fisica e ci siamo dovute adattare con difese che, a cose normali, non avrei magari fatto. Il piano partita è quindi cambiato. E con una squadra del livello di Schio non te lo puoi permettere”.

Amalia Rembiszewska, come sottolineato da coach Cioni, ha chiuso anzitempo la sua gara per una brutta gomitata in faccia suturata poi con sette punti. Una ferita profonda proprio nella fronte della giocatrice polacca, un episodio sul quale i tre arbitri non hanno fischiato un fallo, tanto da causare le proteste di coach Cioni con tanto di fallo tecnico.

“Sono dispiaciuto di questo – sottolinea il Coach dell'USE – ma protestavo perché una mia giocatrice aveva subito un colpo duro e non è stato fischiato niente dai tre arbitri”. Al di là dell’episodio specifico e delle polemiche che ne sono seguite, la cosa importante è che il taglio subito dalla cestista non lasci conseguenze visto che si tratta di una ragazza giovane ed in un punto delicato del corpo.

Da ricordare, infine, che la Use Rosa Scotti Empoli anticiperà la prossima partita interna, quella con il Limonta Costa Masnaga in programma venerdì 17 alle 18.30 al Pala Sammontana. Un’altra gara fondamentale per la corsa salvezza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Scotti Empoli, Cioni: "Con il Famila Schio abbiamo dimostrato carattere"

FirenzeToday è in caricamento