rotate-mobile
Basket

Serie A1 Femminile, prima vittoria per la Use Empoli: contro il Geas finisce 59-52

Al quinto tentativo le ragazze di Coach Cioni centrano il primo successo in stagione. La cronaca ed il tabellino della partita

E al quinto tentativo, finalmente, la Use Scotti Empoli centra la prima vittoria in stagione. E' successo stasera al Pala Sammontana dove le ragazze di Coach Alessio Cioni mandano al tappeto la quotata Allianz Geas Sesto San Giovanni superandole per 59-52 nonostante la prepotente rimonta finale delle rossonere.

La partita - Empoli parte forte, fortissimo, nel primo quarto e a 7:58 è già avanti di 9-0. La Geas di Coach Zanotti prova a reagire e ad accorciare il distacco. Ma, nonostante lo sforzo, si arriva al suono della prima sirena sul 18-9 per le toscane.

Nel secondo quarto la Geas entra in campo più solida e compatta e contende la frazione alla USE punto a punto. Il parziale termina 14-12, Si va all'intervallo lungo sul 32-21.

Al ritorno sul parquet la Use Empoli aggredisce di nuovo la gara infliggendo alle ospiti altri tre punti di distacco, il parziale si chiude sul 16-13, il dato complessivo, a 10' dal termine, dice Empoli 48-34.

Nel quarto finale accade l'imprevedibile. La squadra di casa inizia a sbagliare giocate e possesso palle e permette alle lombarde di rientrare in partita. A 0:19 il distacco è ridotto di -4, 56-52 il parziale. Ma la gestione finale del pallone delle toscane è perfetta. Le biancorosse, infatti, mettono sul parquet grinta, forza e perizia. Decisiva Zada Williams che con un gioco da tre punti fissa il punteggio finale sul 59-52. 

Le migliori. Per Empoli sugli scudi Sara Bocchetti che piazza a referto 21 punti e 7 rimbalzi. Per Sesto San Giovanni Ivana Raca che chiude il tabellino con 16 punti e 7 rimbalzi.

Il tabellino ufficiale di Use Scotti Empoli-Allianz Geas Sesto San Giovanni 59-52. Parziali: 18-9, 14-12, 16-13, 11-18

Use Scotti Empoli: Stoichkova K. 9 Williams Z. 13 Ravelli A. 6 Rembiszewska A. 10 Bocchetti S. 21 Ruffini I. 0 Lucchesini A. 0 Aramini E. ne Baldelli V. ne Manetti L. 0 Narviciute G. (C) 0 Antonini F. ne

Allianz Geas Sesto San Giovanni: Dotto C. 13 Raca I. 16 Graves B. 9 Ercoli E. (C) 0 Gwathmey J. 14 Panchina Ramon G. ne Crudo S. ne Merisio F. 0 Panzera I. ne Valli L. ne Trucco V. 0

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 Femminile, prima vittoria per la Use Empoli: contro il Geas finisce 59-52

FirenzeToday è in caricamento