rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Basket

Serie A1 Femminile, la Use Scotti Empoli riceve il Fila. Cioni: "C'è voglia di smuovere la classifica

La squadra di coach Alessio Cioni, ancora ferma a zero punti in classifica, riceve al Pala Sammontana il Fila San Martino di Lupari

Muovere la classifica, è questo l'imperativo per l'Use Rosa Scotti, ferma ancora al palo dopo tre giornate di campionato di Serie A1 femminile. La squadra di coach Alessio Cioni ci riproverà domenica 24, palla a due alle ore 18, quando al Pala Sammontana arriverà il FIla San Martino di Lupari. Arbitri del match D'Amato di Tivoli, Almerigogna di Trieste e Corrias di Cordovaro.

"Affrontiamo una squadra in fiducia - spiega il tecnico biancorosso al sito ufficiale del club empolese - basta vedere le medie che le venete hanno al tiro, segno che non solo stanno costruendo buone situazioni offensive, ma anche che hanno una buona fiducia di base. Troviamo quindi un gruppo in salute che di recente ha anche aggiunto una giocatrice importante come la lettone Pilabere che si è sommata a Kelley che è un po' la stella e ad un gruppo di italiane che non necessita di presentazioni".

"Questo per dire che sarà una gara molto difficile e delicata - prosegue Cioni - più che a loro noi dobbiamo pensare a noi, siamo una squadra in costruzione che quindi ha ancora degli alti e bassi. Con Bologna abbiamo fatto passi in avanti mentre domenica a Sassari siamo tornati indietro. Sono così curioso di capire chi siamo. L'assenza di un'americana non deve essere un alibi per le nostre giocatrici ma anzi un motivo per dare qualcosa di più ed anche compattarci".

"Con Bologna - conclude il tecnico biancorosso - si stava vedendo e quindi direi che dobbiamo ripartire da quel momento mettendo in campo tutta la voglia di far bene e smuovere la classifica. Il fatto di giocare in casa spero sia una spinta in più". La gara sarà trasmessa come sempre in diretta streaming per abbonati su Lbf Tv.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 Femminile, la Use Scotti Empoli riceve il Fila. Cioni: "C'è voglia di smuovere la classifica

FirenzeToday è in caricamento