rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, la Use Scotti Empoli chiude l'anno contro le campionesse in carica della Reyer Venezia

Coach Alessio Cioni: "Il solo modo per uscire da questo periodo difficile è giocare. Finora lo abbiamo fatto peggio di come ci alleniamo perchè ci facciamo prendere dall'ansia"

Un anno solare, il 2021, che ha riservato grandi gioie nella prima metà e tante difficoltà nella seconda si chiude per la Use Rosa Scotti Empoli con un anticipo proibitivo. Oggi, palla a due alle ore 17 al Pala Sammontana la squadra di coach Alessio Cioni riceve le campionesse d'Italia in carica della Reyer Venezia.

Le orogranata sono attualmente al secondo posto della classifica. Una gara che cade in un momento delicato e che il tecnico biancorosso inquadra così. "Il solo modo per uscire da questo periodo difficile - spiega Cioni - credo sia proprio giocare".

E ancora: "Finora lo abbiamo fatto peggio di come ci alleniamo perchè ci facciamo prendere dall'ansia. Prendere quindi confidenza con partite così difficili da affrontare a cuor leggero credo che, per assurdo, possa farci bene".

Entrando in sede di presentazione del match Cioni sottolinea che: "Venezia è un cliente alquanto scomodo, la squadra che fisicamente è la più importante del campionato e quindi non ha bisogno di presentazioni. Noi non dovremo pensare a questo ma a migliorarci e sono certo che possiamo farlo".

Una gara, quella con la Reyer, che è stata in dubbio per i problemi di covid della formazione veneta che domenica scorsa non ha disputato il Superclassico con il Familia Schio e che ha saltato anche la trasferta europea a Salamanca, in Spagna. Come sempre è in programma la diretta streaming per abbonati su Lbf Tv.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, la Use Scotti Empoli chiude l'anno contro le campionesse in carica della Reyer Venezia

FirenzeToday è in caricamento