rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, nuovo pesante ko per la Use Scotti Empoli: contro Costa Masnaga finisce 59-74

Le ragazze di Coach Alessio Cioni incappano nella sesta sconfitta consecutiva, decima complessiva. La cronaca ed il tabellino del match

Quarto scontro diretto e quarta sconfitta per la Use Scotti Empoli che nell'insolito anticipo di campionato del venerdì lascia i due punti alla Limonta Costa Masnaga che passa al Pala Sammontana per 59-74. Se fosse possibile stilare una classifica degli scontri salvezza questa è forse la peggiore di tutte sia dal punto di vista tecnico, emblematico il 4 su 33 dalla lunga distanza che, soprattutto, da quello dell’atteggiamento.

Una squadra che ha come unico obiettivo quello di mantenere la categoria giocare partite di questo livello equivale di fatto a considerarsi già retrocessa. Esecrabile in tal senso il parziale finale considerato che a 4 minuti dalla fine la forbice tra le compagini era appena di 6 punti.  Negli ultimi 240 secondi l’Use Rosa ha segnato un solo canestro, a partita ormai decisa, subendo un parziale di 2-11.

La partita - Rembiszewska c’è con un vistoso cerotto sulle fronte ed è proprio lei ad inaugurare la partita che, di fatto, viaggia in equilibrio fino a metà. Al 5’ siamo 6-6 e qui ancora l’ala polacca e soprattutto Williams scavano il primo solco fra le due squadre: 12-6. La Limonta rientra subito ed al 10’ siamo 17-14.

Ancora Williams, con un parziale da 4-0, riapre le danze nella seconda frazione ed è forse l’unica fase nella quale la Scotti pare prendere in mano le redini della partita visto che Bocchetti mette una tripla per il 27-18. Subito Costa rientra con uno 0-6 di parziale a cui replica Ravelli che, però, commette il terzo fallo. Allievi impatta a quota 30 prima di un nuovo mini-break di una Scotti che pare giocare più con i nervi che con la testa. All’intervallo siamo 38-35.

Al ritorno sul parquet dopo la pausa lunga la musica cambia. Le due sorelle Villa firmano uno 0-5 e qui c’è forse l’ultimo sussulto empolese con Williams che impatta a 40. Da lì in poi, però, la Limonta inizia piano piano a crederci davvero e con la tripla di Jablonowski schizza sul 44-53. Al 30’ siamo 48-57.

Ancora Jablonowski in apertura del quarto finale firma il 48-59. Nonostante tutto, a 4 minuti dalla sirena, Williams segna il 57-63 ma, in quel momento, la Scotti perde una palla in modo banale e poi, sulla successiva azione, non segna. Il parziale da lì alla fine sarà di 2-11 ed è quello si cui si chiude la partita. Il tabellone dice 59-74.

Il tabellino ufficiale di Use Scotti Empoli-Limonta Costa Masnaga 59-74. Parziali: 17-14, 21-21, 10-22, 11-17

Use Scotti Empoli: Jeune 4, Baldelli 5, williams 22, Ravelli 5, Rembiszewska 12, Ruffini, Stoichkova 2, Lucchesini ne, Manetti 2, Narviciute, Antonini ne, Bocchetti 7. All. Cioni (ass. Cesaro/Ferradini)

Limonta Costa Masnag:  Spreafico 15, Villa M. 12, Jablonowski 19, Allievi 18, Vaughn 4, Villa E. 3, Osazuwa, Caloro 3, Balossi, Bernardi, Jackson ne. All. Seletti (ass. Rossi/Ranieri)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, nuovo pesante ko per la Use Scotti Empoli: contro Costa Masnaga finisce 59-74

FirenzeToday è in caricamento