rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, una Use Empoli decimata torna in campo contro il Geas

Coach Alessio Cioni: “Le ragazze che stanno lavorando in palestra devono mettersi alla prova, si sono allenate bene ed andiamo a fare la nostra partita"

Dopo tanti rinvii a causa del Covid l’Use Rosa Scotti Empoli torna finalmente sul parquet. Domenica 30 gennaio, palla a due alle ore 18, sul campo del Geas Sesto San Giovanni la squadra di coach Alessio Cioni torna a giocare con l’unica squadra che all’andata è riuscita a battere.

“Dopo l’ennesima settimana difficile – spiega il tecnico biancorossoa causa dei problemi ben noti a tutti, si torna in campo. Purtroppo è un mese che non riusciamo a lavorare in modo decente e oltretutto veniamo dalla partita disastrosa con Sassari che è l’ultima disputata".

E ancora: "Ci sarebbe piaciuto riscattarci subito ma non è stato possibile visto che sono saltate due partite. Ora non è che la situazione sia migliore, ma domenica giochiamo per due motivi. Prima di tutto perché poi non possiamo permetterci di recuperare troppe partite e poi perché c’è bisogno di giocare perché non lo facciamo da troppo tempo e la squadra ha assolutamente bisogno del clima partita".

"Avremo sicuramente quattro assenze per Covid, un numero pazzesco per una squadra di basket con un roster come il nostro - conclude Cioni - ma vogliamo comunque far bene. Le ragazze che stanno lavorando in palestra devono mettersi alla prova, si sono allenate bene ed andiamo quindi per fare la nostra partita indipendentemente da tutto”.


Ai problemi spiegati dal tecnico, c’è poi da aggiungere il valore del Geas che viaggia in una tranquilla posizione di metà classifica ed è reduce dalla sconfitta sulla sirena dell’ultimo turno a Costa Masnaga. Una gara, insomma, complicata nella quale la Scotti cercherà di ritrovare alcune delle proprie sicurezze per proseguire nella sua corsa verso la salvezza. La gara, come sempre, sarà visibile in diretta streaming per abbonati su Lbf Tv.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, una Use Empoli decimata torna in campo contro il Geas

FirenzeToday è in caricamento