rotate-mobile
Basket

Use Scotti Empoli, arrivano i primi due punti. Sara Bocchetti: "Vittoria del gruppo"

Al PalaSammontana una tifosa speciale, la nuova guardia delle biancorosse Alyah Jeune. La prima videointervista all'americana prelevata della svedesi del Södertälje

E' arrivata sabato pomeriggio all'aeroporto di Pisa direttamente da Stoccolma e domenica era al Pala Sammontana a tifare per le sue compagne nel vittorioso match contro il Geas Sesto San Giovanni. L'impatto della nuova americana Alyah Jeune con Empoli e con l'Use Rosa Scotti è stato sicuramente positivo ma ora si aspetta la cosa più importante, vederla sul parquet.

"Sono felice di essere qui a Empoli ed in Italia - spiega nella prima intervista italiana l'atleta USA - l'impatto è stato buono. In Svezia ho giocato solamente due partite e poi è arrivata la chiamata di Empoli. Ho accettato volentieri perchè mi piace molto l'allenatore ed anche la squadra e poi l'Italia è bellissima".

"Sono una guardia tiratrice - prosegue nell'intervista concess al canale Youtube del Club - e mi piace anche attaccare il canestro e dare il mio contributo a rimbalzo. Ora spero di aiutare la squadra che domenica ha centrato una splendida ed importante vittoria".


Per lei, dopo le prime parole, subito lavoro in palestra agli ordini di coach Alessio Cioni che conta di averla a disposizione sabato prossimo nel difficile derby di Lucca contro la Gesam Gas&Luce. La vittoria sulla Geas Sesto San Giovanni ha naturalmente dato entusiasmo alla squadra che attendeva di sbloccarsi in questo campionato.

"E' stata la vittoria del gruppo - spiega Sara Bocchetti grande protagonista della gara con 3 su 4 dal campo e ben 5 su 8 da tre - a partire dal primo allenamento della settimana abbiamo iniziato col fuoco negli occhi ed in partita si è visto".

"Siamo state brave - ha concluso la biancorossa - sia al tiro che sotto lottando su ogni pallone ed abbiamo portato a casa un successo importante per la classifica ed anche per la testa perchè ora, oltre alla consapevolezza nei nostri mezzi, abbiamo anche più fiducia". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Scotti Empoli, arrivano i primi due punti. Sara Bocchetti: "Vittoria del gruppo"

FirenzeToday è in caricamento