Basket B interregionale / Empoli

Empoli si diverte e schianta anche Pavia: ora Quarrata ai playoff

Tutto facile per i biancorossi: partita già chiusa alla pausa lunga

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Si chiude col sorriso la stagione regolare dell’Use Computer Gross che schianta Pavia senza problemi e adesso attende Quarrata nei playoff (0-2 nella prima fase contro i mobilieri). Gaa che dal punto di vista della classifica non serve a nessuno ma che entrambe giocano al meglio per tenere alta la concentrazione in vista degli imminenti playoff.

L’approccia meglio Pavia che schizza 0-4 con Pesenato mentre Mazzoni litiga con la linea dei liberi sbagliandone tre a fila. Ma poi è proprio lui, poi, a prendere per mano i compagni trascinandoli dentro la gara. Segna i primi punti biancorossi, subisce falli, difende e, sul 6-6 di Calabrese, mette la freccia con un parziale  di 12-0 a cui portano acqua anche De Leone e Calabrese. Al 10’ siamo 22-11 e la seconda frazione è godimento puro. La Computer Gross la chiuderà sul 26-9 e basta guardare questo dato per capire che il pubblico presente si diverte davvero. Si comincia con tre triple in serie (due di Sesoldi ed una di Giannone) e con Cerchiaro che irrompe nella partita segnando il 35-15. Il massimo vantaggio è sul 42-16 e c’è gloria anche per Tosti che mette il 44-18.

Al riposo si va sul 48-20 ed alla ripresa la rumba biancorossa non può che calare d’intensità. Pavia riparte con un 4-12 di parziale che da al punteggio una forma più accettabile, anche perché l’Use fatica a trovare la via del canestro nonostante Cerchiaro che trova una tripla strepitosa a fil di sirena del 24. A riportarla in carreggiata provvede Calabrese che segna i punti del 59-39 del 30’ e poi la tripla che, dopo il canestro di De Leone, inaugura la frazione finale che è solo meritata passerella. Dando spazio anche ai giovani Fogli e Regini, si arriva con discreto ritmo fino al 74-54 finale, momento degli applausi e della festa con i piccoli del minibasket. E ora appuntamento sabato prossimo al PalaSammontana.
 

Use Empoli-Pavia 74-54 Parziali: 22-11, 48-20, 59-39
 

Computer Gross Empoli: Giannone 9, Regini, Baccetti 2, Sesoldi 6, Rosselli, Fogli, Calabrese 18, De Leone 8, Mazzoni 15, Quartuccio 2, Tosti 4, Cerchiaro 10. All. Valentino

Riso Scotti Pavia: Banin 7, Ferri 16, Apuzzo 2, Stonkus 10, Hidalgo 5, Invernizzi, Spatti 8, Gravaghi ne, Ferretti 2, Pesenato 4, Ciocca. All. Cristelli 

Arbitri: Montani di Monteriggioni e Antonelli di Assisi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli si diverte e schianta anche Pavia: ora Quarrata ai playoff
FirenzeToday è in caricamento