rotate-mobile
Basket

Basket Serie B, stavolta è finita davvero: la Pallacanestro Firenze si ritira

La comunicazione ufficiale della rinuncia al Campionato arriva direttamente dalla Lega Nazionale Pallacanestro

La Lega Nazionale Pallacanestro rende noto, in un laconico comunicato stampa, che in data di oggi, giovedì 12 gennaio, la Pallacanestro Firenze, squadra militante nel Girone C del Campionato di Serie B di basket maschile, ha comunicato al Settore Agonistico FIP la rinuncia definitiva alla partecipazione al torneo.

"Seguirà - si legge ancora nella nota - un comunicato del Giudice Sportivo FIP in riferimento ai provvedimenti che scaturiranno dalla rinuncia".

La LNP precisa ancora che la partecipazione della Pallacanestro Firenze al campionato, dall'atto di iscrizione fino alla rinuncia odierna, è stata resa possibile dall'adempimento e nel rispetto di tutte le norme di partecipazione richieste. Così come è per le altre aventi diritto.

Finisce cosi, dopo meno di sei mesi l'avventura agonistica della società gigliata. Società nata con grandi aspettative, grandi ambizioni e con l'obiettivo, dichiarato, di salire subito di Serie A2 per poi spiccare il volo verso il massimo campionato nazionale. E' andata in maniera decisamente diversa.

I giocatori rimasti nel roster saranno ufficialmente svincolati e liberi di accasarsi altrove. Un finale amaro, amarissimo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Serie B, stavolta è finita davvero: la Pallacanestro Firenze si ritira

FirenzeToday è in caricamento