rotate-mobile
Sport

Atalanta-Fiorentina 2-2, le pagelle dei viola: Chiesa e Ribéry incantano ma non basta

I due assi della Fiorentina hrillano e trovano entrambi la prima rete stagionale. Le due prodezze però non bastano: due disattenzioni difensive nel finale rimandano la conquista dei primi 3 punti stagionali

Delusione cocente per la Fiorentina, raggiunta sul pari nei minuti di recupero della partita con l'Atalanta. Avanti di due goal grazie alle reti messe a segno da Chiesa e Ribéry (primo goal viola per il francese), la squadra di Montella si è lasciata rimontare nelle fasi finali dell'incontro dall'ex Ilicic e Castagne.

I migliori Today

Chiesa 7: Finalmente ritrova il goal e poco importa se sul suo tiro è decisiva la deviazione di Palomino. Nel secondo tempo serve l'assist al bacio per il momentaneo raddoppio di Ribéry.

Ribéry 7: Primo acuto in Serie A per il francese, a segno con una gran conclusione al volo. Oltre al goal gioca un'altra partita da trascinatore e si candida a diventare sempre più protagonista con la maglia viola.

Castrovilli 6,5: Continua ad attestarsi tra i migliori della Fiorentina in questo inizio di stagione e sembra crescere di partita in partita.

I peggiori Today

Dalbert 5,5: Serata complicata per il brasiliano, protagonista suo malgrado dei cori offensivi da parte dei tifosi avversari. Poco preciso nei traversoni, è in ritardo nella marcatura in occasione del 2-1 di Ilicic.

Milenkovic 5,5: Rischia tantissimo con un retropassaggio sanguinoso non sfruttato da Zapata. Con il passare dei minuti recupera la concentrazione ma non riesce ad evitare il pari bergamasco.

Pezzella 5,5: Duella per tutta la partita con Zapata riuscendo a limitare il colombiano. Nel finale va in confusione come il resto dei compagni di reparto e l'Atalanta pareggia.

Pagelle e tabellino di Atalanta-Fiorentina 2-2

ATALANTA  (3-4-1-2) – Gollini 6, Djimsiti 6, Palomino 5, Masiello 5,5, Castagne 7, De Roon 6, Pasalic 6,5, Gosens 6, Malinovskyi 6,5, Muriel 6, Zapata 5,5. A disp.: Rossi, Sportiello, Toloi, Kjær, Freuler, Arana, Hateboer, Ibañez, Barrow. A disp.: Rossi, Sportiello, Toloi, Kjær, Freuler, Arana, Ibañez, Barrow. All.: Gasperini 6,5.

FIORENTINA (3-5-2) – Dragowski 6, Milenkovic 5,5, Caceres 6, Pezzella 5,5, Lirola 6, Castrovilli 6,5, Badelj 6, Pulgar 6, Dalbert 5,5 (86' Venuti sv), Chiesa 7 (77' Vlahovic 5,5), Ribery 7 (68' Boateng 5,5). A disp.: Terracciano, Ranieri, Sottil, Cristoforo,  Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkowski, Vlahovic, Terzic. All.: Montella 6.

Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 24' Chiesa (F), 66' Ribéry (F), 84' Ilicic (A), 90'+4 Castagne (A)
Note - ammoniti: Pezzella, Milenkovic, Dragowski, Boateng (F), Pasalic, De Roon (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Fiorentina 2-2, le pagelle dei viola: Chiesa e Ribéry incantano ma non basta

FirenzeToday è in caricamento