rotate-mobile
Sport

Atalanta-Empoli 1-2 | Colpaccio azzurro a Bergamo

Il primo tempo dei nerazzurri non è all'altezza della prima della classe e subisce i gol di Mchedlidze (16') e di Soriano (28'). Nella ripresa gli uomini di Colantuono provano a reagire, ma Doni non basta

Azzurri giovani e incredibili quelli che riescono nell’ardua impresa di espugnare Bergamo. L'Empoli è così corsaro e vince sul terreno di gioco della prima della classe, l’Atalanta. Tre punti figli di un grande primo tempo dove la squadra toscana gioca una gara perfetta sia dietro sia davanti e con l’uno-due Levan-Soriano manda al tappeto la Dea. La ripresa è ovviamente tutta un’altra musica: i padroni di casa ci provano ma non ci riescono. La rimonta inizia con il rigore, il primo contro l’Empoli, decretato dall’arbitro Nasca che lascia in dieci l’Empoli, Doni segna ma poi Pelagotti non subisce altro. La squadra di Aglietti è ben organizzata e stringe i denti. L'Empoli mantiene la calma, e finesce addirittura in nove. La salvezza è raggiunta, ma il sogno playoff rimane.

TABELLINO


ATALANTA: Consigli; Raimondi (46′ Barreto); Capelli; Manfredini; Peluso; Ferreira Pinto; Carmona (46′ Doni); Padoin; Bonaventura; Rupolo (72′ Bjelanovic); Ceravolo.

A disp: Frezzolini; Troest; Ferri; Delvechio.

 

EMPOLI: Pelagotti; Vinci; Mori; Stovini; Gorzegno; Moro; Valdifiori; Soriano; Saponara (69′ Nardini); Forestieri (81′ Lazzari); Mchedlidze (33′ Coralli).

A disp: Handanovic; Marzoratti; Tonelli; Signorelli.

 

ARBITRO: sig. Nasca di Bari

RETI: 16′ Mchedlidze; 29′ Soriano; 75′ Doni

AMMONITI: Manfredini (A); Mori (E); Capelli (A); Soriano (E)

ESPULSI: Nardini (E); Soriano (E)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Empoli 1-2 | Colpaccio azzurro a Bergamo

FirenzeToday è in caricamento