rotate-mobile
Sport

Astori: per Fiorentina-Cagliari i tifosi ricordano il capitano

Coreografia della Fiesole e targa ai familiari

Domenica pomeriggio il Franchi si prepara a ricordare Davide Astori, il capitano dei viola improvvisamente scomparso lo scorso 4 marzo. I club della curva Fiesole stanno preparando una coreografia speciale ed una targa da consegnare ai familiari di Astori durante la gara Fiorentina - Cagliari. Il calciatore, morto a soli 31 anni, aveva giocato a lungo nella squadra sarda.

Domenica al Franchi non sarà giocata solo una partita del campionato di serie A ma due città si uniranno nel ricordo di uno sportivo che ha lasciato un vuoto nei cuori di molte persone. Ad annunciare le iniziative dei tifosi viola è stato lo stesso vicepresidente della Fiorentina Gino Salica, ieri sera ad Arborea (Oristano) per ritirare in rappresentanza della società il primo Premio Davide Astori istituito dall'Unione Stampa Sportiva Sardegna. Alla manifestazione hanno presenziato anche i genitori del giocatore, Renato e Anna.

Prima di Fiorentina-Cagliari dello scorso campionato, a maggio, si svolse in campo la cerimonia del ritiro ufficiale della maglia numero 13 di Astori da parte dei due club. E proprio in questi giorni prima il nuovo capitano viola German Pezzella, e poi Cristiano Biraghi, hanno dedicato a Davide i loro primi gol realizzati con le maglie dell'Argentina e dell'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Astori: per Fiorentina-Cagliari i tifosi ricordano il capitano

FirenzeToday è in caricamento