rotate-mobile
Sport Stadio / Viale Manfredo Fanti, 4

Il silenzio del Franchi per Astori: arriva il gol di Hugo alle 13 / FOTO

Tanta commozione. Fratelli Della Valle in tribuna

"Ci sono uomini che non muoiono mai... ci sono storie che verranno tramandate in eterno... buon viaggio Capitano". E' il testo di uno striscione affisso nella curva 'Fiesole' dello stadio Artemio Franchi dedicato al capitano della Fiorentina Davide Astori, scomparso una settima fa a Udine.

Al centro del campo dell'Artemi Franchi prima dell'inizio della partita è stato messo un grande striscione con la maglia viola numero 13 di Astori e la scritta "Capitano per sempre".

Grande commozione da parte dei 30 mila che sono arrivati allo stadio per seguire il match. Sul maxi-schermo la società viola ha mandato un video-tributo, pubblicato nei giorni scorsi sul sito ufficiale e sui canali social, con le note de "La Terra degli Uomini" di Jovanotti. 

Per un minuto tutto il Franchi si è ammutolito prima del fischio di inizio. Dopo i tifosi hanno fatto volare in cielo migliaia di palloncini viola.

Tutti i giocatori sono scesi in campo con il lutto al braccio. In tribuna il sindaco Nardella e i fratelli Della Valle. Diego al suo arrivo ha voluto fermarsi davanti al cancello del Franchi dove i fiorentini hanno lasciato sciarpe e messaggi per Astori. 

I due proprietari della Fiorentina mancavano dal Franchi da quasi un anno: al loro arrivo sono stati accolti da applausi dai tifosi. "Astori ci ha insegnato molto - ha dichiarato Antognoni a Premium - è giusto ricominciare subito per ricordarlo, la partita può smorzare la tensione di questi giorni. Sarà uno stimolo per costruire una squadra più competitiva". Sui led a bordo campo non ci sono cartelloni pubblicitari ma le scritte ''Davide sempre con noi'' e ''13 Davide Astori''

Al 13esimo minuto la partita si è fermata. La curva Fiesole ha fatto una coreografia dove si poteva leggere "Davide 13" scritto di bianco su sfondo viola.

Al 25esimo minuto arriva il bellissimo gol di testa di Vitor Hugo. Il giocatore brasiliano dopo aver segnato ha preso una maglia con il volto del capitano, l'ha data ad un membro dello staff e si è messo sull'attenti davanti. Un lungo applauso ha accolto il gol, la Fiesole ha esultato meno del solito. Hugo gioca con il numero 31, le cifre opposte del 13, e ha segnato alle una in punto. I tifosi: "Non può essere un caso"

Fiorentina-Benevento: il tributo del Franchi a Davide-Astori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il silenzio del Franchi per Astori: arriva il gol di Hugo alle 13 / FOTO

FirenzeToday è in caricamento