rotate-mobile
Sport

Ascoli-Empoli 1-1 | Tavano illude, Sbaffo pareggia

La squadra di Aglietti va in vantaggio grazie al 16 centro di Ciccio Tavano che porta avanti i toscani raggiunti da Sbaffo. Empoli a quota 39 punti in classfica sempre in zona play out

Nella 39esima giornata della Serie B Win, l'Empoli pareggia per 1 a 1 contro l'Ascoli. Allo stadio Cino e Lillo Del Duca, la squadra di Alfredo Aglietti passa in vantaggio con un gol di Francesco Tavano che segna la sua 16esima rete stagionale. Il vantaggio degli ospiti dura poco perché Sbaffo pareggia i conti per l'Ascoli. L'Empoli con questo punto va a quota 39 in classifica, scavalcando il Livorno ma rimanendo sempre nella zona play out.

IL MATCH - L'Empoli parte bene e al 14' mette la testa avanti grazie ad un rimpallo vincente per Tavano che si presenta solo davanti al portiere e lo batte. Al 22' Ascoli vicino al gol con Papa Waigo che di testa, sottomisuta, mette la palla di un soffio sopra la traversa. Gli Azzurri però non mollano e con Maccarone sfiorano il raddoppio ma l'attaccante, sottoporta, di piatto alza la palla che esce. Azione innescata da Saponara che ha dato palla a Tavano il quale ha servito uno splendido rasoterra a BigMac che ha incredibilmente sbagliato. Partita viva con rapidi capovolgimenti di fronte. Un primo minuto di recupero della prima frazione di gioco l'Ascoli pareggia con Sbaffo che tira dal limite e segna. Azione innescata da una palla persa malamente da Signorelli che ha tergiversato troppo. Nella ripresa l'Empoli è troppo macchinoso in fase di impostazione, mentre l'Ascoli si difende bene e riparte. Al 24' miracolo di Dossena che dice no a Papa Waigo che da pochi metri calcia e poi è bravo Stovini ad anticipare l’accorrente Soncin. Poco dopo Empoli vicino al gol con Tavano che era sgusciato in area dopo un uno-due con Lazzari. Tiro di Ciccio respinto in angolo da Guarna. Finisce così, un punto per uno.

TABELLINO 
ASCOLI: Guarna; Peccarisi; Ciofani; Faisca; Scalise; Di Donato (70′ Parfait); Pederzoli; Sbaffo (82′ Tomi); Pasqualini; Papa Waigo (88′ Gerardi); Soncin.
A Disp: Maurantonio; Andelkovic Romeo; Falconieri.
EMPOLI: Dossena; Buscè: Ficagna; Stovini; Regini; Singnorelli (74′ Ze Eduardo); Moro; Coppola; Saponara (62′ Lazzari); Tavano; Maccarone. (82′ Dumitru)
A Disp: Pelagotti; Gorzegno; Guitto; Mchedlidze.
MARCATORI: 14′ Tavano; 46′ 1T Sbaffo
ARBITRO: Sig. Giacomelli di Trieste. Assistenti: Carretta/Gava.
AMMONITI: 67′ Pederzoli (A); 71′ Lazzari (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Empoli 1-1 | Tavano illude, Sbaffo pareggia

FirenzeToday è in caricamento